italy
×
seguici su

Parole e Note - "FROM SPAIN TO IRELAND", Michele Pucci e Giulio Venier

Venerdì 18 novembre 2016 - Villa Frova, Caneva

Michele Pucci e Giulio Venier tornano a suonare assieme in duo dopo quattro anni di pausa.

Una concerto che si preannuncia ricco di emozioni, energia e simpatia, il Duo presenterà una sintesi del loro nuovo progetto musicale, “Dos Folks”, che unisce sapientemente tradizione e sperimentazione, folk tradizionale friulano, europeo, musica classica e Jazz in un percorso musicale che parte dalla Spagna fino all’Irlanda con musica tradizionale friulane.

“E’ sempre emozionante suonare in uno spazio ricco di fascino e storia, come Villa Frova, dove presenteremo una serie di brani di successo del nostro repertorio “storico” ma anche alcuni pezzi inediti, del nostro nuovo progetto DOS FOLKS. Un percorso che come dice la parola stessa si vuole avvicinare alla gente e con la gente, attraverso la musica delle tradizioni e delle culture”.

Dal 1999 ad oggi il Duo ha effettuato più di 600 concerti in tutta Italia, Svizzera, Croazia ed Austria, suonando come ospiti del più famoso Festival folk italiano – Folkest – dal 2000 al 2010. Al loro attivo vantano due CD e varie collaborazioni internazionali. Dopo un periodo di pausa in cui entrambi hanno lavorato con altri famosi artisti, ritornano sulla scena a metà 2016 con il progetto “Dos FolkS”. Il Duo ha ora in lavorazione un nuovo CD ed una tournèe ricca e intensa di appuntamenti anche oltreconfine, a partire proprio dal weekend del 17 novembre, con concerti in Friuli, in Germania ed in Veneto.


 

Sito: http://www.puccivenier.com

FB: https://www.facebook.com/dosfolks

Top