Eventi da sabato 29 aprile a lunedì 1° maggio
Navarons e Tramonti di Sotto, Val Meduna
È la tre giorni in Val Meduna di "Assaggi, Passaggi, Messaggi di un Territorio", il festival delle Aree Interne delle Dolomiti Friulane promosso dalla Magnifica Comunità di Montagna Dolomiti Friulane, Cavallo, Cansiglio. Un weekend lungo all’insegna della Natura, dell’Avventura, dei Prodotti Tipici e delle esperienze pensate per tutta la famiglia!
PROGRAMMA di LUNEDì 1° MAGGIO
Escursione guidata alla scoperta di alcune delle meraviglie della Val Tramontina, accompagnata da una delle guide del Parco Naturale delle Dolomiti Friulane.
Raggiungeremo i borghi di Tamar e Palcoda. Se Tamar è un meraviglioso esempio di borgata recuperata, ora bivacco Cai, Palcoda era un vero e proprio paesino, abbarbicato fra i paesaggi montuosi più suggestivi della Val Tramontina. Meta principale la bellissima chiesa di San Giacomo, recuperata dai volontari e divenuta meta di numerose escursioni, tanto da essere nominata da alcuni la Santiago delle nostre montagne.
Ritrovo: ore 8:30 presso Piazza Santa Croce, Tramonti di Sotto
Durata: 4 h più sosta pranzo
Dislivello: 600m / Lunghezza: 8km
Difficoltà: media
Consigliato abbigliamento e calzature adatti alle escursioni, acqua e pranzo al sacco.
L’escursione è GRATUITA e SU PRENOTAZIONE fino a esaurimento posti
>> compilando il form al seguente link https://forms.gle/yNo818Eb6etgadmr5
........................................................
INFO
Dove Dormire e Mangiare per godersi il "Ponte tra le Montagne".
In Val Tramontina:https://valtramontina.it/accoglienza/
A Meduno:https:/www.comune.meduno.pn.it/.../dove-mangiare-e-dove...
Maggiori Informazioni: info.rinatura@gmail.com
L'evento è promosso dalla Magnifica Comunità di Montagna Dolomiti Friulane, Cavallo, Cansiglio nell'ambito del festival "Assaggi, Passaggi, Messaggi di un Territorio", organizzato in partenariato con Ecomuseo Lis Aganis e Parco Naturale Dolomiti Friulane.
L’iniziativa è finanziata dal Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 della Regione Friuli Venezia Giulia, a cui la Magnifica Comunità ha preso parte partecipando al Bando del GAL Montagna Leader. “Un Ponte tra le Montagne” è organizzato in collaborazione con Ri.natura e Pro Loco ValTramontina.