italy
×
seguici su

Presentazione del romanzo di Angelo Floramo: “La veglia di Ljuba”

Giovedì 7 febbraio, ore 20:45 - Villa Frova, CANEVA


 

 

La serata è organizzata in collaborazione con la libreria QUO VADIS? di Pordenone e la casa editrice BEE (Bottega errante edizioni)

 

Angelo Floramo, già ospite qui a Villa Frova è nato a Udine nel 1966. Insegna Storia e Letteratura al Magrini Marchetti di Gemona. Medievista per formazione, ha pubblicato molti saggi e articoli specialistici, collabora con diverse riviste nazionali ed estere; dal 2012 collabora con la Biblioteca Guarneriana di San Daniele del Friuli in veste di consulente scientifico. Con Balkan Circus (Ediciclio-Bottega Errante 2013, due edizioni, finalista al premio “Albatros di Letteratura di viaggio”),  Guarneriana Segreta (Bottega Errante 2015, finalista al premio Latisana Nordest) e Losteria dei passi perduti (Bottega Errante 2017) ha sperimentato con gusto le vie della narrazione.

LA VEGLIA DI LJUBA narra la vita intensa di un uomo, esule più per vocazione che per destino, diventa lo spunto per narrare la storia del Novecento lungo il confine tra Italia e Jugoslavia. Floramo conduce il lettore in un viaggio meraviglioso e struggente che attraversa continuamente le frontiere, entra nelle pieghe di un amore, delicato e intenso, lungo un’intera vita e racconta il destino di bambini, uomini e donne che si sono ritrovati in un posto giusto in tempi, spesso, sbagliati.



.......................................................

INFO : Villa Frova tel.: 0434 79027 ; e.mail : info@incaneva.it

Top