SCOPRIAMO CAVASSO NUOVO, i suoi borghi e l’arte dell’intreccio della Cipolla Rossa di Cavasso Nuovo #PASSIparole2020

Sabato 5 settembre, ore 16.00 - Ritrovo: piazza Plebiscito, CAVASSO NUOVO

SABATO 5 SETTEMBRE / ORE 16.00
CAVASSO NUOVO
Ritrovo: piazza Plebiscito, fronte “Palazat”
Scopriamo Cavasso Nuovo, i suoi borghi e l’arte dell’intreccio della Cipolla Rossa di Cavasso Nuovo
Itinerario: dopo la prima sosta al torrente “Gorgon”, proseguiremo per raggiungere la Chiesetta S. Pietro in Modoleit, il Borgo Petrucco e il bosco che ci porterà al Borgo Runcis. In questa bellissima Borgata, i produttori saranno impegnati nell’arte dell’intreccio di Cipolla. Scendendo incontreremo la Chiesa di S. Remigio, la Fonte solforosa “Recoaro. Rientrati al Palazat possibile visita al Museo dell’Emigrazione  su richiesta con guida).
Organizza: Associazione Produttori Cipolla Rossa di Cavasso Nuovo/ Comune di Cavasso Nuovo / Associazione Culturalmente
ass.cipollacavasso@gmail.com - Michela Spigolon 3403381504 - Claudio Zambon 3398856976
Difficoltà: facile per tutti
Dislivello: 100 m