italy
×
seguici su

Concerto di musica soul - Mama’s Instinct

Giovedì 10 gennaio 2019, ore 20.45 - Villa Frova, CANEVA


 

 

Habaka K.F.J. – Voce

Lino Brotto – Chitarra elettrica/acustica

Nicola Dal Bo – Organo/Rhodes

Loris Veronesi – Batteria

 

Il progetto ” Mama’s instinct” nasce nel 2015 a cura dei musicisti Lino Brotto, Nicola Dal Bo e Loris Veronesi. Il trio inizia l’attività di Organ trio (con il nome Road Song) e il repertorio comprende buona parte dei brani di George Benson, Wes Montgomery, Jimmy Smith e Joey Di Francesco, quindi swing, Boogaloo, funky, bossa nova e ballads. In seguito il trio, inizia la collaborazione con la cantante americana Habaka K.F.J., che, con la capacità di spaziare dallo stile blues, gospel, soul e jazz, riesce ad inserirsi perfettamente nelle sonorità del gruppo, fondendo così gli stili della tradizione nero-americana. Il repertorio si completa con brani originali e standards di Shirley Horn, Carmen Lundy, ecc.).

Habaka Kay Foster Jackson è nata nella “città della musica”, Nashville, nel Tennessee; discendente di una famiglia di musicisti. Suo nonno Jerry Jackson era pianista e promoter, la mamma Mary Ann Jackson, ballerina di fama internazionale e cantante jazz, il padre Melvin Jackson leggendario sassofonista per più di vent’anni del re del Blues, B.B. King.

Continuando la tradizione di famiglia, Habaka KFJ si è esibita in più di millecinquecento concerti, incantando il pubblico europeo e americano. La sua prima registrazione è con il gruppo IZ Army nell’Lp The Bomb su etichetta AMP Records. La musica Gospel, altra sua passione, la porta a incidere il disco successivo, Eternal Life, per la Exodus, come cantante solista del gruppo Burning Bush.

Oggi tra le più ricercate voci in ambito blues, jazz e gospel, Habaka ha collaborato in vari progetti e registrazioni. A proprio nome sono usciti i classici delle festività natalizie Back in the city, It’s Christmas e I will wait for you, per Tate Music Grouo, e l’Ep Just say I love him, prodotto da Jav Note, LLC.

Top