TERZO PELLEGRINAGGIO IMPETRATORIO DELLA SALUTE

Sabato 20 novembre // POFFABRO nella festa del santuario “B.V. della salute” a Pian delle Merie

Nell’anniversario della vestizione e professione religiosa cappuccina del Beato Padre Marco e nella Giornata ecclesiale per le Claustrali (memoria della Presentazione di Maria al Tempio)

PROGRAMMA:

- Ore 9.45 CHIESA PARROCCHIALE DI POFFABRO – Accoglienza dei gruppi e persone partecipanti. Saluto introduttivo. Preghiera cantata delle Lodi NB Possibilità di parcheggio nella piazza del paese ai piedi della chiesa, nelle adiacenze e nel vicino parcheggio pubblico “Beato Marco d’Aviano” Riflessione dettata da madre Gigliola, abbadessa del Monastero delle Benedettine. Segue: spazio per la preghiera personale e le confessioni Trasferimento con le proprie auto nella località Pian delle Merie (tre km da Poffabro)
- Ore 11.45 (circa) SANTUARIO “B.V. DELLA SALUTE” A PIAN DELLE MERIE – Salita processionale dal piazzale al canto delle Litanie dei Santi. Messa concelebrata presieduta dal parroco monsignor Sergio Moretto. Preghiera d’impetrazione della salute e della pace alla Madonna della Salute e al B. Padre Marco. Benedizione di un dipinto del beato opera di A. Susanna per il santuario eretto nell’800 sopra un ameno colle per voto contro un’epidemia
- Ore 13 Ritorno nella piazza di Poffabro per il rinfresco in fraternità

L’animazione spirituale del programma sarà curata dalle monache benedettine, eccezionalmente presenti alla mattinata di preghiera che sarà offerta a Dio, per l’intercessione di Maria e del Beato Marco, apostolo contro il male pestilenziale e taumaturgo, anche a beneficio della salute di mons. Sergio, gran devoto del beato e membro del Comitato per la causa Adesioni degli appartenenti ai gruppi partecipanti al rispettivo responsabile; comunicazione della consistenza dei gruppi e adesione di singoli a: Monache Benedettine Poffabro 0427 78022; Comitato Beato Marco (don Luigi 345 8456401; Walter 0434 366613)

In collaborazione con la Parrocchia di Poffabro e il locale Monastero “S. Maria” delle Benedettine