×
seguici su

Modulistica per UTILIZZO LOGO/PATROCINIO

CRITERI DI CONCESSIONE DI UTILIZZO DEL LOGO
E PATROCINIO
Approvati dal Comitato Esecutivo nella seduta del 15/09/2021


Premessa
L’utilizzo del logo e il patrocinio DEVONO ESSERE AUTORIZZATI.

LOGO
Descrizione

Il logo dell’Associazione Lis Aganis, Ecomuseo delle Dolomiti Friulane APS possiede una grafica semplice ma ricca di simbologie legate al racconto delle Agane di Novella Cantarutti, da cui l’Associazione ha estrapolato e fatto propri alcuni temi, ricchi di significato:
C’era una volta una povera donna con tanti bambini da crescere. Un giorno incontrò una salamandra sulla sponda di un ruscello e la aiutò a partorire. La salamandra era una Agana che in segno di riconoscenza le regalò un gomitolo di lana il cui filo non finiva mai. Con quella matassa, confezionò maglie e calzini per i propri figli e poi generosamente la donò ad altre donne che poterono così provvedere ai propri cari. Il gomitolo passò in quel modo di mano in mano e si narra ancora che continui ad essere generosamente donato.

Il logo è formato da un filo di gomitolo stilizzato di colore verde, simile per certi versi ad una “E” e dalle scritte “Ecomuseo” in verde e “Lis Aganis APS” in rosso. Vi è inoltre la possibilità di riportare il logo interamente in nero o interamente in bianco, a seconda delle possibilità di diversi sfondi o supporti.
Non è quindi possibile riportare il logo in altre versioni o colori rispetto a quelle sopra dettate.


Utilizzo del logo

L’Associazione Lis Aganis, Ecomuseo delle Dolomiti Friulane APS, concede il logo al fine di promuovere, con azioni coordinate, le attività e gli eventi dei propri soci che perseguano lo scopo dell’Associazione stessa.
Il logo potrà essere concesso anche ad altri soggetti, purchè le iniziative siano in linea con le finalità dell’Ecomuseo.
L’utilizzo del logo può essere concesso mediante Licenza d’uso o Patrocinio.
Tutti i soggetti a cui viene concesso il logo devono dichiarare di aver letto e accettato l’Art. n. 2 dello Statuto dell’Associazione, dove sono descritti gli scopi dell’Associazione.

 

Licenza d’uso del logo

L’Associazione concede la Licenza d’uso del logo secondo determinati criteri qualitativi, misurati in base all’attinenza dell’attività che i richiedenti svolgono e all’uso che propongono di fare del logo.



Il rilascio del patrocinio e dell’utilizzo del logo istituzionale si intende strettamente riferito al singolo evento, non ha carattere permanente e non si estende ad altre iniziative di contenuto analogo o affine, non si rinnova tacitamente, né assume alcun valore a fini certificativi.
Il logo potrà essere concesso per attività all’interno del territorio dell’Associazione ma anche al di fuori, purchè siano in atto delle collaborazioni (progetti, scambi, ecc,).
La relativa concessione non comporta alcun onere finanziario a carico del soggetto richiedente.
Il logo verrà inviato esclusivamente via e-mail dalla Segreteria dell’Associazione, previa compilazione del modulo di richiesta, sezione modulistica nel sito www.ecomuseolisaganis.it, e non sarà cedibile a terzi.
Dopo aver ottenuto il logo è necessario inviare preliminarmente all’Associazione. le bozze del materiale di comunicazione/pubblicizzazione dell’evento contenenti il logo (locandine, depliant, social, ecc.), per ottenerne l’approvazione. Il giudizio della concessione è insindacabile.
Il rilascio ovvero il diniego del patrocinio e dell’utilizzo del logo istituzionale verranno tempestivamente comunicati al socio richiedente per iscritto, anche via e-mail.

 

PATROCINIO

L’Associazione Lis Aganis APS riconosce il proprio Patrocinio a iniziative e manifestazioni organizzate dai soci e da altri soggetti, ritenute meritevoli di apprezzamento, riconoscimento, sostegno o promozione per le loro finalità culturali, scientifiche, sociali, sportive, celebrative, rilevanti per la conoscenza e la valorizzazione del patrimonio nel territorio ecomusale. Per iniziative si intendono, a titolo esemplificativo: eventi, convegni, congressi, seminari, laboratori, passeggiate, attività di formazione, ricerche, indagini conoscitive, mostre, rassegne, concorsi, premi, opere a stampa o multimediali.

Il patrocinio potrà essere concesso per attività all’interno del territorio dell’Associazione ma anche al di fuori, purchè siano in atto delle collaborazioni (progetti, scambi, ecc,).

Per richiedere il Patrocinio è necessario compilare il modulo apposito, disponibile nella sezione modulistica del sito www.ecomuseolisaganis.it.

 

Pubblicazioni

In caso di richiesta di patrocinio e logo per le pubblicazioni al di fuori delle collane dell’Ecomuseo Lis Aganis, il richiedente dovrà produrre bozza dell’elaborato in visione. La valutazione verrà svolta dal Comitato Tecnico Scientifico dell’Associazione.


>> Scarica qui il regolamento
>> Scarica qui il modulo

 
Top