Ad Andreis nevica... la fantasia - La magica emozione degli alberi di Natale

Dal 4 dicembre 2016 al 6 gennaio 2017 - Andreis (Pn)

Sono una  sessantina gli alberi di Natale decorati con originalissimi addobbi fatti a mano i protagonisti di Ad Andreis nevica la fantasia, che dal 4 dicembre al 6 gennaio invade gioiosamente di colori, luci, profumi questo piccolo borgo nel cuore del Parco delle Dolomiti Friulane.
Abeti scintillanti che segnano e illuminano un itinerario che vi farà viuzze, cortili, porticati e l’architettura spontanea e particolare di Andreis. Alberi di Natale decorati con originalissimi addobbi fatti solo a mano da piccoli gruppi di gente del posto in un laboratorio creativo che li impegna tutto l’anno e che, lavorando insieme, si trasmettono a vicenda saperi e capacità. Per prepararli si usa materiale di scarto e di riciclo, oppure legno, muschio, pigne e altro materiale naturale della zona, o ancora  lana, carta, stoffa.

Nelle giornate di domenica 4, giovedì 8, domenica 11 e domenica 18 dicembre, la piazza del paese si anima con le bancarelle di Natale del Mercatino speciale, fatto di cose semplici create con il cuore, realmente artigianali, che – lontano dall’omologazione e dalla standardizzazione- riportano indietro nel tempo e fanno gustare il piacere del dono inconsueto ed unico: addobbi e corone natalizie, giochi per bimbi e decorazioni per l’albero, piccole golosità tradizionali e capi d’abbigliamento fatti a mano o tessuti a telaio.
A fare da sottofondo a questa magica atmosfera, musiche e cori. Il resto dell’incanto lo crea Andreis, coronato dalle vette innevate della Dolomiti Friulane.

Per scaricare il depliant dell'evento clicca qui.