341^ Sagra dei Thést 2014

Dal 6 al 7 Settembre 2014 - Polcenigo (Pn)

La tradizionale “Sagra dei Thést” è arrivata ormai alla 341a edizione, mantenendo il suo fascino e prolungando nel tempo tradizioni e consuetudini della comunità di Polcenigo.Ogni anno sono migliaia le persone che si danno appuntamento in piazza per ammirare e comprare i prodotti tipici di questo e di altri settori dell'artigianato locale, dal vimini al giunco, al legno, alla ceramica, al cuoio...e per rivivere i vecchi "mestieri di una volta".

Giovedì 4 Settembre
Ore 21.00 - Cortile Palazzo Salice-Scolari (in caso di pioggia al Teatro)
Spettacolo-commedia "Storie di acqua e storie di guerra", tratto da "Tutti a casa, è scoppiata la guerra! Polcenigo nel 1914" di Alessandro Fadelli.
Evento sul Centenario della Prima Guerra Mondiale, per il cartellone provinciale di "Musae". Ingresso libero (a cura della Compagnia Arti&Mestieri di Pordenone)

Venerdì 5 Settembre
Ore 18.00 - Ex convento di S. Giacomo
Inaugurazione della mostra "San Giovanni Battista, Antica parrocchiale di Polcenigo. Immagini e documenti dal sedicesimo al ventesimo secolo"