LA SALUTE IN UN CLICK! Internet fra leggende ed opportunità per informarsi in modo sicuro sulla salute

Giovedì 16 febbraio 2017, ore 20:45 - Villa Frova, CANEVA

Relatore: Dott. MAURO MAZZOCUT, Bibliotecario Biomedico della Biblioteca Scientifica e per pazienti del C.R.O. di Aviano

«Io non sono un esperto. Come faccio a fidarmi di quello che leggo sui siti web che parlano di salute?».
Capire se le informazioni sulla salute che troviamo in internet sono affidabili o meno spesso è un compito molto difficile e richiede molto tempo. Se la comunicazione fra il medico e il paziente non è trasparente, allora il rischio di cadere nelle trappole della disinformazione è molto alto. Imparare a riconoscere le informazioni inaffidabili permette di risparmiare tempo prezioso, e spesso anche denaro. In questo incontro faremo, attraverso esempi pratici, una panoramica sul mondo dell’informazione e disinformazione in internet, ma anche sulle opportunità che la rete offre per discriminare ciò che effettivamente è utile da ciò che non lo è.

Incontro organizzato in collaborazione con "Gruppo Noi Donne" di Caneva.