Grotta del Rio Secco: sulle tracce degli ultimi Neandertal, Giornate della preistoria 8 // PASSIparole 2023

Domenica 8 ottobre, ore 14.00 - PRADIS DI SOTTO

DOMENICA 8 OTTOBRE I ORE 14.00 I PRADIS DI SOTTO
Passeggiate in occasione delle Giornate della Preistoria
Ritrovo: Grotta del Clusantin
 Grotta del Rio Secco: sulle tracce degli ultimi Neandertal / Giornate della preistoria

Partendo dalla radura del Clusantin, raggiungeremo la Grotta del Rio Secco, dove gli scavi archeologici hanno rivelato la presenza, 50 mila anni fa, degli ultimi uomini di Neandertal. Lo scavo in attività permetterà di ascoltare dalla viva voce degli archeologi il racconto delle ultime novità emerse dai depositi della grotta.

In collaborazione con: Comune di Clauzetto, Museo della Grotta
Contatto per questa escursione: Giuliano Cescutti 338 6296386

Difficoltà: facile
Lunghezza: 4 km / Dislivello: 100 m
Durata: 2 ore

.................................................
Note utili:
Per partecipare alle passeggiate di PASSIparole è OBBLIGATORIO compilare il MODULO DI ISCRIZIONE entro le 48 ore precedenti la passeggiata.

Le iniziative di PASSIparole vengono svolte in sicurezza e seguendo le disposizioni attualmente in vigore.
Gli itinerari si svolgono su percorsi misti: strada asfaltata, mulattiere e/o sentieri.
> Si consiglia di indossare calzature e abiti adeguati (non sandali o infradito) e di portare con sé una torcia e dell’acqua.
> In caso di maltempo le escursioni potrebbero essere rinviate a data da destinarsi.
> Per tutti gli aggiornamenti dell’ultimo minuto, seguite la pagina Facebook Lis Aganis - Ecomuseo delle Dolomiti Friulane