Sapori e colori di collina // PASSIparole 2023

Domenica 7 maggio, ore 10.00 - PINZANO AL TAGLIAMENTO

DOMENICA 7 MAGGIO l ORE 10.00 l PINZANO AL TAGLIAMENTO
Luogo di ritrovo: Parco del Mulino di Borgo Ampiano
 Sapori e colori di collina

Partendo dal parco del mulino di Borgo Ampiano, dove si svolgerà la manifestazione "Il Mercato del Borgo", gli escursionisti si muoveranno all'interno degli ambienti naturali delle colline argillose che si elevano dalla piana di Ampiano indagando i segni lasciati dall'uomo nei secoli: il Puntic, ancone votive, vecchi mulini passando alle architetture industriali del '900. Al termine sarà possibile gustare i prodotti dei ristoratori locali e visitare le bancarelle.

In collaborazione con: Comune di Pinzano al Tagliamento, Comitato Mulin dal Pian
Contatto per questa escursione: Tanita Cian 333 6332202

Difficoltà: media
Lunghezza: 6 km / Dislivello: 100 m
Durata: 2 ore e 30

.................................................
Note utili:
Per partecipare alle passeggiate di PASSIparole è OBBLIGATORIO compilare il MODULO DI ISCRIZIONE entro le 48 ore precedenti la passeggiata.

Le iniziative di PASSIparole vengono svolte in sicurezza e seguendo le disposizioni attualmente in vigore.
Gli itinerari si svolgono su percorsi misti: strada asfaltata, mulattiere e/o sentieri.
> Si consiglia di indossare calzature e abiti adeguati (non sandali o infradito) e di portare con sé una torcia e dell’acqua.
> In caso di maltempo le escursioni potrebbero essere rinviate a data da destinarsi.
> Per tutti gli aggiornamenti dell’ultimo minuto, seguite la pagina Facebook Lis Aganis - Ecomuseo delle Dolomiti Friulane