Giornate di Storia e Memoria

Da venerdì 2 a domenica 4 novembre, Meduno (Pn)

Venerdì 2 Novembre
ore 20.30 - Sala Consiliare di Palazzo Colossis
Presentazione del libro "Il Sogno" di Antonio Martinelli a cura di Dino Barattin.
Lettura di alcuni brani de "Il Sogno" a cura del Gruppo Teatrale Pierditimp.

Sabato 3 Novembre
ore 14.45 Deposizione della corona di alloro presso il Monumento di Forchia
ore 15.30 - Latteria di Navarons
In ricordo di Antonio Andreuzzi: proiezione di immagini, illustrazioni e lettura di lettere a cura di Dino Barattin e del Gruppo Teatrale Pierditimp.
ore 16.30 Deposizione della corona di alloro presso la Tomba di Andreuzzi al cimitero di Navarons.
ore 16.45 Deposizione della corona di alloro presso il Monumento ai Caduti di Navarons.
ore 17.00 Deposizione della corona di alloro presso il Monumento ai Caduti "Riburnon".
ore 17.30 Concerto della Fanfara dei Bersaglieri di San Donà di Piave presso il piazzale della chiesa di Meduno.
ore 18.30 Santa Messa e corteo al Monumento ai Caduti di Meduno accompagnati dal Gruppo Musicale Medunese. Alzabandiera, inno e deposizione corona di alloro.
Nell'intera giornata resterà aperto il Museo Storico di Andreino Ferroli.

Domenica 4 Novembre
L'Amministrazione Comunale, assieme al Gruppo Alpini Val Meduna, una rappresentanza di alunni e genitori delle Scuole primarie e secondarie di primo grado, parteciperà alla celebrazione del Giorno dell'Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate che si svolgerà al Sacrario di Redipuglia con inizio alle ore 10.15