CORSI GRATUITI FORMAZIONE NELL'AMBITO DEI BENI CULTURALI, ARTISTICI E DEL TURISMO

Presso OSF Pordenone

Sono proposte di percorsi formativi e tirocini umanistici con l’obiettivo di contribuire a formare figure professionali nei settori del turismo culturale, del turismo sportivo, della conservazione, valorizzazione e gestione dei beni culturali, della produzione e gestione del prodotto audiovisivo e dello spettacolo dal vivo, della progettazione, promozione, comunicazione e gestione di eventi, anche scientifici, del management e analisi dei social media, dell’artigianato artistico.

Requisiti per partecipare ai corsi:

Per partecipare ai corsi è necessario possedere i seguenti requisiti obbligatori:

-Avere 18 anni compiuti

-Residenti o elettivamente domiciliati sul territorio regionale (Regione Friuli Venezia Giulia)

-Possesso dello stato di disoccupazione ai sensi della normativa nazionale e regionale vigente

-Possesso di uno dei titoli di studio indicati nell’allegato 2 dell’Avviso di riferimento approvato con Decreto 6169/LAVFORU del 29/05/2019.

Selezione:

Per i candidati in possesso dei requisiti obbligatori è prevista una selezione sulla base dei seguenti criteri:

A.- ESAME DEL CURRICULUM VITAE

B.- SCHEDA DI AUTOVALUTAZIONE ATTITUDINALE.

A conclusione di questa fase, viene stilata una graduatoria; in caso di parità si dà priorità al genere femminile e in caso di ulteriore parità alla data di effettuazione della domanda di preiscrizione.

CORSI IN PARTENZA

• PRODUZIONE DISTRIBUZIONE E GESTIONE DI PRODOTTI AUDIOVISIVI - 240 ore

Avvio previsto Febbraio 2020

• TECNICHE DI ANALISI E GESTIONE DEI SOCIAL MEDIA - 240 ore

Avvio previsto Febbraio 2020

• PROGETTAZIONE E MARKETING DI SPAZI ESPOSITIVI - 240 ore

Avvio previsto Marzo 2020

• ACCOGLIENZA TURISTICO-CULTURALE: PROMUOVERE E RACCONTARE UN TERRITORIO - 240 ore

Avvio previsto Marzo 2020

​​

Al termine del percorso formativo potranno essere attivati tirocini della durata di 4, 5 o 6 mesi con indennità di partecipazione presso una struttura partner della rete.

.........................................

INFO E ISCRIZIONI

Sede: Fondazione OSF, viale de La Comina 25, Pordenone.
tel. 0434 361470

I corsi saranno avviati con un numero minimo di 8 allievi e le lezioni saranno in orario diurno.