Fiestas di Nadal nella valle degli angeli e delle stelle

8 dicembre 2018 - 6 gennaio 2019 - VALTRAMONTINA

VENERDI' 14 DICEMBRE

Tramonti di Sopra, Sala Somsi - ore 20.30

GILDO - Spettacolo teatrale con la compagnia TUTTOTEATRO di Travesio - Meni Cecon è emigrante friulano che ha fatto fortuna: inseguendo il sogno americano è diventato un industriale di successo. Ma il successo non può difenderlo dal ciclone che si sta per scatenare in casa: c'è una valigia piena zeppa di gioielli che continua a cambiare di mano, e c'è un imbroglio di figlie legittime e un po' meno legittime, ciascuna con il suo spasimante. Per Siôr Meni i problemi sono appena cominciati.

SABATO 15 DICEMBRE

Tramonti di Sotto, Sala Polifunzionale, ore 17

STORIAS DI VISCJA… DI VAL IN VAL: pistùm, pestith e brovadâr a confronto

Saranno presenti ENOS COSTANTINI, esperto di cultura locale e storia del cibo, le DONNE PER IL BROVADÂR di Moggio Udinese e alcuneESPERTE DELLA VAL CELLINA e VAL TRAMONTINA per parlare di tradizioni e ricette legate alle foglie della rapa.

Faranno da contorno i canti del CORO DEGLI ANGELI - Al termine chioschi aperti e degustazione di prodotti locali e delle varie ricette a base di rapa con musica dal vivo.

DOMENICA 16 DICEMBRE

Tramonti di Sotto, Piazza Santa Croce - ore 16,30

TRAMONTI DI SOTTO, IL PAESE DEGLI ANGELI

Inaugurazione del PERCORSO DEGLI ANGELI e delle sculture “angeliche” realizzate dagli artisti EMANUELE BERTOSSI, NICOLAS VAVASSORI, SIMONE PAULIN, ILARIA BOMBEN E BARBARA GIRARDI.

Concerto di Natale con il CORO DEGLI ALPINI DI PREGANZIOL, magistralmente diretto dalla musicista FRANCESCA GALLO – Al termine stuzzichini, vin brulè e cioccolata per tutti

Albergo Ristorante DA FEBO loc. Pecol, dalle ore 11,00 al tramonto

VITA “NATAL” DURANTE

Mercatino di Natale a INGRESSO LIBERO con:

• Prodotti tipici friulani da assaggiare e acquistare
  • Libri e oggetti fatti a mano per i vostri regali di Natale
  • Laboratorio di ceramica per grandi e piccini (13.30/15.30)
  • Street Food, Musica Live e Jam Session

MERCOLEDI' 19 DICEMBRE

Tramonti di Sotto, Centro Scolastico “G.Minin” – Loc. Matan - ore 14,00

Progetto UN AMICO PER FALU’ - Laboratorio per realizzare un fantastico burattino con un calzino – a cura della “Compagnia della Sete” in collaborazione con Arlef FVG

GIOVEDI' 20 DICEMBRE

Tramonti di Sopra, Centro Visite del Parco - ore 17.00

LA MAGIA DELLE STELLE - Escursione notturna per ammirare le stelle con le guide del Parco Naturale Dolomiti Friulane. Partenza dal Centro Visite e arrivo all'agriturismo Borgo Titol dove ad attendere i camminatori ci saranno tè caldo e le letture ad alta voce "Con il naso all'insù: storie di stelle, lune e pianeti” a cura del Teatrino della Neve (Camminata adatta a tutti - durata un'ora. Prenotazioni al numero 3334756449)

VENERDI' 21 DICEMBRE

Tramonti di Sotto, Osteria Da Marianna - ore 21,00

DOS FOLKS in concerto - Michele Pucci alla chitarra flamenca e Giulio Venier al violino vi stupiranno con i loro virtuosismi.

SABATO 22 DICEMBRE

Tramonti di Sotto, Sala Polifunzionale - ore 18,00

NATALE IN ROCK con la Tòmat Band

LIBRI SOTTO L’ALBERO a cura dell’Ecomuseo Lis Aganis

DOMENICA 23 DICEMBRE

Tramonti di Sotto, Sala Polifunzionale - dalle ore 16,30

PETEZ E STRIUMEÇ (pettegolezzi e stregonerie) - Commedia in un unico atto a cura del Gruppo Anziani Valtramontina

FALU’ - Spettacolo Teatrale per famiglie a cura della “Compagnia della sete” in collaborazione con Arlef FVG.

Al termine brindisi natalizio

LUNEDI' 24 DICEMBRE

Tramonti di Sotto, Pieve di Santa Maria Maggiore - ore 18,45

Tramonti di Sopra, Chiesa della Madonna della Salute - ore 21,00

CORO DEGLI ANGELI IN CONCERTO - canzoni natalizie di tradizione orale provenienti da Friuli, Veneto, Lombardia, Campania, Piemonte, Francia e Grecia

VENERDI' 28 DICEMBRE

Tramonti di Sotto, Albergo Ristorante Antica Corte - ore 18,30

JUST BEATLES in concerto - Francesco Tizianel, Gigi Todesca e Chiara Di Gleria dedicano uno special all'indimenticabile quartetto di Liverpool.

VENERDI' 4 GENNAIO

Tramonti di Mezzo, Piazza della Chiesa - ore 20,00

GRAN FALO' con la befana infuocata che scende dal campanile e le musiche dei fantastici STREPITZ – minestrone, vin brulè, cioccolata e dolcetti per tutti.

A seguire DJ SET con Dj Tale e Mister X

DOMENICA 6 GENNAIO

Tramonti di Sotto, Sala Polifunzionale - dalle ore 15,30

GRAN FESTA DEL FALO’… SOLIDALE!

Festa a ballo con PORTE ‘PERTE e STATALE 45

Centro Storico - ore 18,00

LA NOTTE DELLE CREATURE FANTASTICHE - passeggiata con racconti e figuranti, mangiafuoco, trampolieri e befane lungo le vie del paese illuminate da 1000 lumini. A cura di Molino Rosenkranz.

Sala Polifunzionale - ore 18,30 – ACCENSIONE DEL FALÒ EPIFANICO e APERTURA CHIOSCHI GASTRONOMICI

Sala Polifunzionale - ore 20,30 – Gran Concerto della BANDABRISCA !

VI ASPETTIAMO IN VAL TRAMONTINA!

Eventi organizzati dall'Amministrazione Comunale e dalla Pro Loco di Tramonti di Sotto e di Sopra

con il contributo della REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

in collaborazione con l'Associazione Ecomuseo Lis Aganis, il Gruppo ANA Valtramontina, la Polisportiva Valtramontina, le Parrocchie della Val Tramontina

>> Scarica qui il depliant dell'evento.