Spettacoli per bambini: "IL PICCOLO GHIRIGHIRI" di Mario Ramos e "LA NUVOLA BLU" di Tomi Ungerer

Giovedì 17 marzo 2016, ore 17.00 – Centro Culturale Aldo Moro via Traversagna 4 – Cordenons (Pn)

ORTOTEATRO in collaborazione con Città di Cordenons e con il contributo di Regione Friuli Venezia Giulia e Ministero per i Beni e le Attività Culturali organizza
Nell’Orto delle Fiabe! Racconti, letture e animazioni ad ingresso gratuito per bambini da 3 a 99 anni

giovedì 17 marzo 2016
ore 17.00 – Centro Culturale Aldo Moro
via Traversagna 4 – Cordenons (Pn)

IL PICCOLO GHIRIGHIRI di Mario Ramos e LA NUVOLA BLU di Tomi Ungerer
Due fiabe moderne, divertenti e delicate, occasione preziosa per parlare di guerra, di pace, di tolleranza, di uguaglianza dei diritti, e di differenze.
Con Federica Guerra (interprete) e Fabio Mazza (musiche dal vivo).
Ne “Il piccolo Ghirighiri” si racconta di Leone che diventa re, ma un re dispotico e crudele che cambia le leggi a seconda dell'umore. La protesta monta, allora re Leone, per distrarre il suo popolo dichiara guerra al regno vicino. Per fortuna Ghirighiri, piccolo uccellino cresciuto lontano dalla corte reale, porta via la corona al re, mettendo fine alle angherie di quel capo.
La protagonista della seconda parte è “La nuvola blu”. La nuvola blu è una nuvoletta libera e curiosa e decisamente anticonformista: se le sue compagne fanno cadere la pioggia, lei non lo fa e se la ride delle minacce delle sue compagne. Tutto ciò che lei tocca diventa  blu: la cima delle montagne e dei grattacieli, gli aquiloni, gli aeroplani. Un giorno, durante uno dei suoi numerosi viaggi, la nuvola blu vede qualcosa di sconvolgente: incendi, tumulti, devastazioni. E' scoppiata una guerra dove bianchi, neri, rossi e gialli si massacrano gli uni contro gli altri. Allora la nuvola blu prende la decisione più importante della sua vita: diventa un acquazzone blu che spegne il fuoco e l'odio.

Info:
ORTOTEATRO Centro Culturale Aldo Moro 0434/932725 o 348/3009028
info@ortoteatro.it
www.ortoteatro.it

Prossimi appuntamenti:

giovedì 17 marzo 2016
ore 20.30 Caffè del Teatro – Centro Culturale Aldo Moro – via Traversagna 4 – Cordenons (Pn)
Ortoteatro in collaborazione con UTEA Università della Terza Età e degli Adulti di Cordenons, Gruppo Cordenonese del Ciavedal organizza
PRESENTAZIONE DEL ROMANZO
XXX senzanome di Mauro Fabian

sabato 19 marzo 2016
ore 20.30 – Centro Culturale Aldo Moro – via Traversagna 4 – Cordenons (Pn)
SPECIALE FESTA DELL’ARRIVO DELLA PRIMAVERA (E PERCHÉ NO? ANCHE DEI PAPÀ!)
Compagnia Ortoteatro presenta
PIPPO E GIRASOLE