Dove vivono le storie - laboratorio di illustrazione

Sabato 25 ottobre, 8 e 22 novembre, dalle 15.00 alle 17.00 - Biblioteca Civica (loc. Paludea), Castelnovo del Friuli (Pn)

Creiamo un “Murales da Scaffale” in biblioteca!

Dove vivono le storie
è un ciclo di 3 laboratori per la creazione di pannelli narrativi da inserire all’interno della Biblioteca di Castelnovo del Friuli e curato dall'illustratrice Sara Colautti.
E' rivolto ai bambini dai 4 ai 10 anni. Per bambini di età inferiore ai 6 anni è richiesta la presenza di un adulto.

Lo scopo di questi incontri è avvicinare e coinvolgere i bambini all’amore per la lettura e per lo spazio della biblioteca
I partecipanti saranno accompagnati, attraverso più appuntamenti, alla creazione artistica di 3 pannelli da inserire all’interno della biblioteca.
La rappresentazione vuole creare un collegamento tra il comune di Castelnovo del Friuli e i personaggi del mondo delle fiabe. I bambini andranno a raffigurare l’ambiente di Castelnovo ma anche i “protagonisti” che vivono nelle storie (ad esempio: gufi, volpi, lupi etc).
Ogni incontro sarà introdotto dalla lettura di un libro illustrato.

Gli incontri si terranno sabato 25 ottobre, 8 e 22 novembre dalle 15.00 alle 17.00 e la fine dei lavori sarà festeggiata tutti insieme domenica 30 novembre dalle 15.00 alle 16.00

Info Elena 340 9132715