italy
×
seguici su

Saturday night with Elton John: tributo a cura della Tomat Band

Sabato 6 luglio 2019, ore 22.30 - Piazza Duomo, SPILIMBERGO





Ingresso libero

______
Saturday Night with Elton è un progetto musicale di Davide De Lucia, Flavio Paludetti, Andrea Del Favero e Cristian Cecchetto, e nasce come omaggio alla figura del cantante e musicista inglese Sir Elton John.

Questo lavoro, dopo quelli dedicati a Sting e Carole King, vede continuare negli anni la collaborazione tra Folkest e l' Associazione Musicale Gottardo Tomat di Spilimbergo. L’artista non ha bisogno di presentazioni, con il suo talento e col suo straordinario temperamento è stato uno dei più grandi interpreti della storia del pop e del rock: un’icona musicale e della moda che ha influenzato una generazione d’artisti.

Il lavoro proposto ha come obiettivo la rilettura di una parte dei tanti brani scritti da Elton John nel periodo forse più importante della sua carriera musicale, vale a dire negli anni Settanta e nei primi anni Ottanta, e intende mettere in evidenza la straordinaria capacità melodica dell’artista inglese. Si potranno dunque ascoltare capolavori come Your Song, Candle in the Wind, Don’t Let the Sun Go Down on Me e molti altri rivisitati dalla Tomat Band in una rilettura estremamente rispettosa degli originali.

Formazione:
Francesca Viaro – voce;
Flavio Paludetti – chitarra elettrica;
Nevio Zaninotto – sassofono soprano;
Cristian Cecchetto – batteria;
Davide De Lucia – tastiere;
Eugenio Dreas – basso elettrico;
Jacopo Russo – chitarra acustica.
Top