Social Media Team Maniago - dal Giro d’Italia ad una comunità social

Lunedì 5, martedì 6, martedì 13 e martedì 20 Maggio 2014 - Maniago (Pn)

Appuntamenti pratici e gratuiti per approfondire tecniche e strategie sull’utilizzo dei social

LUNEDÌ 05 Maggio – ore 17.00
Museo delle Coltellerie
#DDayFVG: La rete come opportunità per il territorio e la pubblica amministrazione.
Presentazione del Social Media Team Maniago.

CORSI SERALI

MARTEDÌ 06 Maggio – ore 20.30
Il mondo di Twitter
Cos’è, come funziona, come sviluppare il proprio personal branding attraverso Twitter.
Come utilizzare in maniera efficace Twitter all’interno di un Social Media Team.
Docente: Andrea Antoni @stailuan

MARTEDÌ 13 Maggio – ore 20.30
Editing fotografico e Instagram
La semplicità d’uso, la crescente qualità fotografica e il successo di applicazioni come Instagram, hanno trasformato lo smartphone nella fotocamera più diffusa. Utilizzarlo per creare una “grande” foto è oggi davvero possibile.
Docente: Gianpiero Riva @giariv

MARTEDÌ 20 Maggio – ore 20.30
Raccontare Maniago con i Social Network
Cos’è un Social Media Team e come funziona: strategie operative. Discussione collettiva ed elaborazione delle forme di interazione e integrazione con le attività legate al Giro d’Italia.
Docente: Angela Biancat @angycat

> ingresso libero <
registrati su: http://SMTmaniago.eventbrite.it
per info: coordinamento@edumediacom.it

Andrea Antoni laureato in Scienze e Tecnologie Multimediali, è grafico freelance e graffiti-writer. Blogger ed esperto di comunicazione sui social media, è local manager della community Instagramers FVG e tra gli organizzatori dei TweetAwards, il più grande evento italiano dedicato agli amanti di Twitter.

Gianpiero Riva ingegnere elettronico, socio fondatore e membro del Consiglio Direttivo dell’Associazione Instagramers Italia, autore del libro “Fotografia Smartphone – Scatta, elabora, condividi” edito da Apogeo (Feltrinelli). Su Instagram, come @giariv, è uno degli utenti italiani più seguiti e l’unico italiano a esporre i propri scatti di mobile-photography presso la Instagramers Gallery, la prestigiosa galleria permanente situata a Miami (Florida).
Assieme ad Andrea è tra gli ideatori e organizzatori degli Igers Awards.

Angela Biancat graphic designer, consulente e social media manager, docente in corsi di social media marketing, local manager della community Instagramers FVG e contributor per l’Associazione Nazionale Igersitalia.