Spettacolo teatrale "Una, nessuna, centomila" con Elisa Santarossa e Stefano Gislon

Venerdì 4 giugno 2021, ore 20.00 - Teatro G. Verdi di MANIAGO

Spettacolo teatrale

“UNA, NESSUNA, CENTOMILA”

Venerdì 4 giugno 2021 ore 20.00 - Teatro G. Verdi di Maniago

con Elisa Santarossa voce
Stefano Gislon chitarra

Nasce da un’idea di Elisa Santarossa, dopo avere riflettuto, piagnucolato e molto riso sulla vita delle donne. Per farlo cerca aiuto nelle parole di famosi autori italiani, come Gaber, Cortellesi, Valeri, Benni, ai quali si ispira per riscrivere, a modo suo, sette celebri monologhi che descrivono sette donne in diversi momenti della vita: la donna a dieta, la donna stalker, la donna violata, la moglie dominatrice, la mamma consolatrice… e a ognuna di esse assegna una canzone della tradizione italiana, tra le quali “La costruzione di un amore”, “Amore che vieni, amore che vai”, “Insieme a te non ci sto più”, “Vedrai, vedrai”, accompagnata da Stefano Gislon che ri-arrangia tutti i pezzi musicali per la sua splendida chitarra.

Lo spettacolo cerca di far ridere, sorridere e commuovere su un tema eternamente noto: le donne e il caos.

Promosso dai Servizi Sociali dei Comuni delle Valli e delle Dolomiti Friulane in collaborazione con l'Associazione Voce Donna di Pordenone e il Comune di Maniago.

Finanziato con fondi della Regione Friuli Venezia Giulia e tratta temi legati alla violenza sulla donna.

Info:

ingresso gratuito