Presentazione della pubblicazione "L'emigrazione nel Friuli Occidentale" collana ecomuseale - "Settimana della cultura friulana"

Venerdì 10 maggio 2019, ore 18.00 - Museo dell'Arte Fabbrile e delle Coltellerie, MANIAGO

Presentazione del volume  L’emigrazione nel Friuli occidentale pubblicazione di Javier Pablo Grossutti, realizzata dall’ERPaC con il sostegno della Regione e del Comune di Cavasso Nuovo, che rientra nella collana “Pagine dall’Ecomuseo” dell’Associazione “Lis Aganis” Ecomuseo Regionale delle Dolomiti Friulane.

In Friuli, e anche in quello occidentale, le vicende del recente passato sono strettamente legate all’emigrazione, che ha coinvolto quasi ogni famiglia. Il volume intende accompagnare il lettore lungo le traiettorie entusiasmanti, e non prive di insidie, degli uomini e delle donne emigrati dal Friuli occidentale.

>> Scarica qui il libretto con tutti gli appuntamenti della Settimana della Cultura Friulana!