Musica Maestro. Alla scoperta di tesori musicali della Città // PASSIparole 2023

Domenica 25 giugno, ore 20.30 - SPILIMBERGO

DOMENICA 25 GIUGNO l ORE 20.30 l SPILIMBERGO
Luogo di ritrovo: Piazza Duomo
 Musica Maestro. Alla scoperta di tesori musicali della Città

In occasione della “Festa della Musica”, musicisti e storici del territorio, insieme, camminando in città faranno risuonare note e parole, musica e arte: dalle melodie del maestoso organo in stile rinascimentale del Duomo fino a Palazzo Tadea dove si ricorderà il noto musicista Giorgio Kirschner a 100 anni dalla sua nascita. La passeggiata si concluderà nella Chiesa dei Santi Giuseppe e Pantaleone per ammirare il “Coro Ligneo”, considerato uno dei capolavori della scultura in legno dell’epoca rinascimentale.

In collaborazione con: Comune di Spilimbergo
Contatto per questa escursione: Ufficio Cultura del Comune di Spilimbergo 0427 591115

Difficoltà: facile
Lunghezza: 1 km / Dislivello: --
Durata: 1 ora

.................................................
Note utili:
Per partecipare alle passeggiate di PASSIparole è OBBLIGATORIO compilare il MODULO DI ISCRIZIONE entro le 48 ore precedenti la passeggiata.

Le iniziative di PASSIparole vengono svolte in sicurezza e seguendo le disposizioni attualmente in vigore.
Gli itinerari si svolgono su percorsi misti: strada asfaltata, mulattiere e/o sentieri.
> Si consiglia di indossare calzature e abiti adeguati (non sandali o infradito) e di portare con sé una torcia e dell’acqua.
> In caso di maltempo le escursioni potrebbero essere rinviate a data da destinarsi.
> Per tutti gli aggiornamenti dell’ultimo minuto, seguite la pagina Facebook Lis Aganis - Ecomuseo delle Dolomiti Friulane