Passeggiata alla scoperta dell'orma del dinosauro Beppino // PASSIparole 2023

Domenica 2 luglio, ore 8.00 - POLCENIGO

DOMENICA 2 LUGLIO l ORE 8.00 l POLCENIGO

Luogo di ritrovo: Parcheggio vicino alla Chiesa di San Rocco, via San Rocco 25
 Passeggiata alla scoperta dell'orma del dinosauro Beppino

Andremo alla scoperta dell’orma di dinosauro in montagna sopra il borgo di Mezzomonte a Polcenigo, accompagnati proprio da colui che l’ha scoperta il 28 aprile 2018: Giuseppe Minatelli. La sua passione per ogni aspetto della montagna friulana, unita a un non comune senso di osservazione, lo ha portato a individuare in mezzo al bosco un’impronta di eccezionale bellezza di un dinosauro che ha modellato un grande masso.
La scoperta è passata per il vaglio della Soprintendenza regionale e gli esperti hanno stabilito che appartiene a un Teropode, alto più di dieci metri.

In collaborazione con: Associazione Borgo Creativo APS
Contatto per questa escursione: Lorenzo Minatelli 334 1458107

Difficoltà: per escursionisti
Lunghezza: 5 km / Dislivello: 350 m
Durata: 3 ore e 30
Note: sono richieste scarpe adatte e acqua per bere lungo il percorso.

.................................................
Note utili:
Per partecipare alle passeggiate di PASSIparole è OBBLIGATORIO compilare il MODULO DI ISCRIZIONE entro le 48 ore precedenti la passeggiata.

Le iniziative di PASSIparole vengono svolte in sicurezza e seguendo le disposizioni attualmente in vigore.
Gli itinerari si svolgono su percorsi misti: strada asfaltata, mulattiere e/o sentieri.
> Si consiglia di indossare calzature e abiti adeguati (non sandali o infradito) e di portare con sé una torcia e dell’acqua.
> In caso di maltempo le escursioni potrebbero essere rinviate a data da destinarsi.
> Per tutti gli aggiornamenti dell’ultimo minuto, seguite la pagina Facebook Lis Aganis - Ecomuseo delle Dolomiti Friulane