Luoghi e opere della religiosità a San Leonardo Valcellina // PASSIparole 2023

DOMENICA 28 MAGGIO l ORE 14.30 l SAN LEONARDO VALCELLINA
Luogo di ritrovo: Piazza Giulio Cesare
 Luoghi e opere della religiosità a San Leonardo Valcellina

Camminata ben comoda che parte dalla piazza del paese e, ad anello, raccoglie lungo via i segni della religiosità locale. Una chiesa e due oratori con opere pittoriche di rilievo, capitelli, tabernacoli, una rustica via crucis. Un roiello e due lavatoi, con le loro interessanti storie, fanno da complemento e leggerezza alla narrazione.

In collaborazione con: Associazione culturale Progetto Pellegrin APS, Pro Loco San Leonardo Valcellina
Contatto per questa escursione: Lucio De Conti 333 3101381 / Lavinia Zorat 339 8171744

Difficoltà: facile
Lunghezza: 5 km / Dislivello: 30 m
Durata: 1 ora

.................................................
Note utili:
Per partecipare alle passeggiate di PASSIparole è OBBLIGATORIO compilare il MODULO DI ISCRIZIONE entro le 48 ore precedenti la passeggiata.

Le iniziative di PASSIparole vengono svolte in sicurezza e seguendo le disposizioni attualmente in vigore.
Gli itinerari si svolgono su percorsi misti: strada asfaltata, mulattiere e/o sentieri.
> Si consiglia di indossare calzature e abiti adeguati (non sandali o infradito) e di portare con sé una torcia e dell’acqua.
> In caso di maltempo le escursioni potrebbero essere rinviate a data da destinarsi.
> Per tutti gli aggiornamenti dell’ultimo minuto, seguite la pagina Facebook Lis Aganis - Ecomuseo delle Dolomiti Friulane