Il meraviglioso mondo delle api // PASSIparole 2023

Sabato 20 maggio, ore 9.00 - MEDUNO

SABATO 20 MAGGIO l ORE 9.00 l MEDUNO
Luogo di ritrovo: Parcheggio delle scuole, Monumento ai Caduti Meduno
 Il meraviglioso mondo delle api

Nella “Giornata Mondiale delle Api”, partiremo dal Bugs’ hotel del Centro scolastico e ci avvieremo verso la zona industriale per visitare l’arnia didattica, dove un apicoltore ci mostrerà da vicino il funzionamento interno di un alveare e l’essenziale lavoro svolto dalle api a favore della sopravvivenza di numerose specie vegetali e animali, inclusa la nostra. Seguirà una breve visita dell'apiario presso la vicina azienda alimentare, impegnata a proteggere le api e approfondire le tematiche della biodiversità, della sicurezza alimentare e della tutela dell’ambiente. Seguirà degustazione dei mieli all'arnia didattica.

In collaborazione con: Circolo Culturale “Tiziana Marsiglio” di Meduno
Contatto per questa escursione: Alessandro Boz 338 9017040 / Mara Bonitta 339 1958280

Difficoltà: facile
Lunghezza: 1 km / Dislivello: --
Durata: 3 ore

.................................................
Note utili:
Per partecipare alle passeggiate di PASSIparole è OBBLIGATORIO compilare il MODULO DI ISCRIZIONE entro le 48 ore precedenti la passeggiata.

Le iniziative di PASSIparole vengono svolte in sicurezza e seguendo le disposizioni attualmente in vigore.
Gli itinerari si svolgono su percorsi misti: strada asfaltata, mulattiere e/o sentieri.
> Si consiglia di indossare calzature e abiti adeguati (non sandali o infradito) e di portare con sé una torcia e dell’acqua.
> In caso di maltempo le escursioni potrebbero essere rinviate a data da destinarsi.
> Per tutti gli aggiornamenti dell’ultimo minuto, seguite la pagina Facebook Lis Aganis - Ecomuseo delle Dolomiti Friulane