Lungo l'antica strada della barca // PASSIparole 2023

Sabato 15 aprile, ore 9.00 - PINZANO AL TAGLIAMENTO

SABATO 15 APRILE l ORE 9.00 l PINZANO AL TAGLIAMENTO
Luogo di ritrovo: Parcheggio della Scuola primaria di Via Tagliamento

Lungo l'antica strada della barca

L'itinerario si articola lungo la riscoperta "Via del Traghettatore" che collegava quanti giungevano dall'abitato di Valeriano fino all'antico passo di barca sul Tagliamento rimasto attivo fino alla costruzione del primo ponte nel 1906. Lungo l'itinerario fra i boschi sarà possibile visitare la stretta del Tagliamento: uno dei luoghi più evocativi del corso del fiume. Al termine della passeggiata sarà possibile pranzare a prezzo convenzionato alla Trattoria "Da Lollo".

In collaborazione con: Comune di Pinzano al Tagliamento, SOMSI Pinzano al Tagliamento
Accompagnatori: Diego Cruciat

Contatto per questa escursione: Tanita Cian 333 6332202
Difficoltà: media
Lunghezza: 8 km / Dislivello: 176 m
Durata: 3 ore e 30

.................................................
Note utili:
Per partecipare alle passeggiate di PASSIparole è OBBLIGATORIO compilare il MODULO DI ISCRIZIONE entro le 48 ore precedenti la passeggiata.

Le iniziative di PASSIparole vengono svolte in sicurezza e seguendo le disposizioni attualmente in vigore.
Gli itinerari si svolgono su percorsi misti: strada asfaltata, mulattiere e/o sentieri.
> Si consiglia di indossare calzature e abiti adeguati (non sandali o infradito) e di portare con sé una torcia e dell’acqua.
> In caso di maltempo le escursioni potrebbero essere rinviate a data da destinarsi.
> Per tutti gli aggiornamenti dell’ultimo minuto, seguite la pagina Facebook Lis Aganis - Ecomuseo delle Dolomiti Friulane