Dal Neolitico alla Prima guerra mondiale // PASSIparole 2022

Domenica 31 luglio, ore 8.30 - POLCENIGO

LE ISCRIZIONI SONO CHIUSE IN QUESTO PORTALE, MA CI SONO ANCORA POSTI DISPONIBILI!
PER ISCRIVERTI O PER DISDIRE
CONTATTA IL NUMERO DELLA REFERENTE: 333 1578734

DOMENICA 31 LUGLIO l ORE 8.30 l POLCENIGO
Luogo di ritrovo: parcheggio della Chiesa Santissima

DAL NEOLITICO ALLA PRIMA GUERRA MONDIALE
Dalle sorgenti della Santissima al sito neolitico di Palù di Livenza per una breve tappa ove sono stati eseguiti gli scavi archeologici. Si raggiungeranno il Col Molletta, in cui sono state identificate e restaurate delle trincee della Prima guerra mondiale e il colle di San Floriano, dove sono stati identificati un abitato dell’Età del bronzo, resti romani e una necropoli altomedievale. Rientro in autonomia.

In collaborazione con: Gruppo Archeologico Polcenigo APS

Difficoltà: facile
Dislivello: 100 m / Distanza: 6 km
Durata: 4 ore

.................................................
Note utili:
Per partecipare alle passeggiate di PASSIparole è OBBLIGATORIO compilare il MODULO DI ISCRIZIONE entro le 48 ore precedenti la passeggiata.

Le iniziative di PASSIparole vengono svolte in sicurezza e seguendo le disposizioni attualmente in vigore per il contenimento dell’epidemia da Covid-19.
Gli itinerari si svolgono su percorsi misti: strada asfaltata, mulattiere e/o sentieri.
> Si consiglia di indossare calzature e abiti adeguati (non sandali o infradito) e di portare con sé una torcia e dell’acqua.
> In caso di maltempo le escursioni potrebbero essere rinviate a data da destinarsi.
> Per tutti gli aggiornamenti dell’ultimo minuto, seguite la pagina Facebook Lis Aganis - Ecomuseo delle Dolomiti Friulane