Le vecchie frazioni dimenticate // PASSIparole 2022

Sabato 21 maggio, ore 8.30 - CHIEVOLIS, TRAMONTI DI SOPRA

LE ISCRIZIONI SONO CHIUSE IN QUESTO PORTALE, MA CI SONO ANCORA POSTI DISPONIBILI!
PER ISCRIVERTI O PER DISDIRE
contatta il numero del referente che trovi qui sotto

SABATO 21 MAGGIO l ORE 8.30 l TRAMONTI DI SOPRA
Luogo di ritrovo: Chievolis, parcheggio della chiesa
 LE VECCHIE FRAZIONI DIMENTICATE
Da Inglagna si percorrerà un vecchio sentiero che attraversa il bosco passando per le antiche frazioni abbandonate, fino a raggiungere la borgata abbandonata di Staligial: da qui si apre il panorama verso il lago di Selva e le Dolomiti Friulane. Lungo tutto il percorso saranno illustrate le peculiarità botaniche del luogo.
In collaborazione con: Comune di Tramonti di Sopra
Contatto durante l’escursione: IAT Tramonti di Sopra 342 0389298
Difficoltà: facile
Dislivello: 300 m (6 km)
Durata: 4 ore

.................................................
Note utili:
Per partecipare alle passeggiate di PASSIparole è OBBLIGATORIO compilare il MODULO DI ISCRIZIONE entro le 48 ore precedenti la passeggiata.

Le iniziative di PASSIparole vengono svolte in sicurezza e seguendo le disposizioni attualmente in vigore per il contenimento dell’epidemia da Covid-19.
Gli itinerari si svolgono su percorsi misti: strada asfaltata, mulattiere e/o sentieri.
> Si consiglia di indossare calzature e abiti adeguati (non sandali o infradito) e di portare con sé una torcia e dell’acqua.
> In caso di maltempo le escursioni potrebbero essere rinviate a data da destinarsi.
> Per tutti gli aggiornamenti dell’ultimo minuto, seguite la pagina Facebook Lis Aganis - Ecomuseo delle Dolomiti Friulane