VOX HUMANA - Concerto per voce, parola poetica e trame sonore elettroacustiche

Martedì 21 marzo, ore 20.30 - Villa Frova, CANEVA

Concerto per voce, parola poetica e trame sonore elettroacustiche

Evento in collaborazione con Alternote Associazione Culturale, Polinote Coop Sociale Onlus

Una produzione di Leggermente

Con il finanziamento della Regione Friuli Venezia Giulia

L’esperienza della solo performance riconduce tutto ad una necessaria essenzializzazione e nudità. E’ uno spazio esposto, spesso rischioso, ma sempre privilegiato, un’occasione per osservarsi, ascoltarsi, lasciarsi attraversare e, infine, esprimere e condividere il proprio sentire assieme a chi, in quel momento, diviene testimone partecipe dell’atto creativo. La ricerca al tempo stesso sulla lingua, sulla voce e sul suono, ma anche una sperimentazione timbrica e ritmica, sviluppata sfruttando i testi fino a una loro frammentazione in singole parole e fonemi, rendono l’esperienza musicale sempre rinnovata. VOX HUMANA è voce che diviene una e molte perchè esprime le tante sinuosità dell’animo umano, qui in dialogo con trame sonore elettroacustiche.
Liriche di: Novella Cantarutti, Federico Tavan, Pier Paolo Pasolini, Pierluigi Cappello, Maria Di Gleria, Elsa Martin, Emily Dickinson.
Musica di: Elsa Martin

(dal lunedì al venerdì, 8:00-14:00)
E-Mail cultura.turismo@comune.caneva.pn.it