Festa del Perdòn di Clauzetto 2015

Sabato 16 Maggio e Domenica 17 Maggio 2015 - Clauzetto (Pn)

Con l’intento di valorizzare l’antica tradizione del Perdòn, che un tempo vedeva convenire a Clauzetto migliaia di pellegrini per partecipare alla solennità religiosa ma anche al mercato che si svolgeva per le vie del paese, l’Amministrazione Comunale, in collaborazione con la Parrocchia e le Associazioni locali, propone l'Antica Festa del Perdòn di Clauzetto in programma sabato 16 e domenica 17 Maggio 2015.

Il paese di Clauzetto inizierà ad animarsi sabato 16 maggio con la 3^ Marcia del Perdòn con percorsi da 7 e 14 km, alle 19.00 il conferimento della cittadinanza onoraria e a seguire la festa serale animata da dj Joe Scrumble. Mentre domenica 17 maggio le tradizionali celebrazioni liturgiche del Preziosissimo Sangue presso il Santuario di San Giacomo saranno affincate dall’Antica Fiera del Perdon e dalla Rassegna degli antichi mestieri per tutta la giornata. Nel pomeriggio, per grandi e bambini, le vie del paese saranno animate dai giri in carrozza d’epoca, dal laboratorio per grandi e piccini "La losanga: costruiamo l'archetipo di un aquilone" e dallo spettacolo folkloristico itinerante con il gruppo Federico Angelica, danzerini di Aviano. Alla sera, spazio agli spettacoli teatrali della Compagnia Teatrale Il Tomât di Udine e al concerto del Coro Contrà Camolli.

Per visualizzare il manifesto dell'evento, clicca qui.

Mercoledì 13 / Giovedì 14 / Venerdì 15 maggio- Santuario di San Giacomo
ore 20.00  - Triduo in preparazione alla festa del Perdòn

Sabato 16 maggio - piazza della Chiesa
ore 15.00  - 3ª Marcia del Perdòn. Percorso km 7-14