Mostra "Arti&Mestieri - La pittura incontra il mondo dell'artigianato"

Apertura fino a domenica 28 Giugno - Centrale Museo "Antonio Pitter", Malnisio di Montereale Valcellina (Pn)

Mostra "ARTI&MESTIERI - LA PITTURA INCONTRA IL MONDO DELL'ARTIGIANATO"

INAUGURAZIONE SABATO 13 GIUGNO ORE 17.30
APERTURA FINO A DOMENICA 28 GIUGNO
CENTRALE-MUSEO "​ANTONIO PITTER"​
VIA VOLTA 27 - MALNISIO DI MONTEREALE VALCELLINA (PN)

​ORARI:
VENERDI E SABATO 16.00 - 20.00
DOMENICA ​10.00 - 13.00 / 16.00 - 20.00
ENTRATA LIBERA PER TUTTI

Mostra di dipinti e opere artigianali organizzata dal Circolo "Per le antiche vie" in collaborazione con Confartigianato Imprese di Pordenone.
Per venire incontro alle richieste, nello stesso periodo e con gli stessi orari, in un allestimento in parte ridisegnato, saranno ancora visitabili le sezioni di fotografia e pittura  della mostra "I PAESAGGI DELL'ENERGIA".

"ARTI&MESTIERI" presenta i quadri che una quindicina di pittori hanno dedicato al mondo dell'artigianato e oggetti che alcuni artigiani hanno saputo creare con maestria.
Il tutto intervallato armonicamente dalla ricostruzione di botteghe artigiane che richiamano quanto illustrato nei dipinti e nelle opere artigianali. Si tratta di un esperimento forse unico, per ricordare, far conoscere e apprezzare la sapienza degli artigiani e la bravura degli artisti.