Corso di formazione per operatori "Conosco per raccontare" SEQUALS

anno 2017

L’Associazione Lis Aganis-Ecomuseo Regionale delle Dolomiti Friulane che opera da oltre 10 anni per la tutela, valorizzazione e promozione del patrimonio locale, a seguito del corso di formazione operatori degli scorsi anno e su sollecitazione di alcuni dei propri soci intende proporre una serie di iniziative rivolte a quanti sono interessati ad attività di conoscenza del territorio al fine di formare operatori capaci di accogliere gruppi in visita ai percorsi ecomuseali e di raccontare il patrimonio culturale.

Obiettivo è la formazione di personale preparato a raccontare il patrimonio del territorio, garantendo:
  • l’apertura delle cellule ecomuseali e l’accoglienza
  • l’accompagnamento nei percorsi ecomuseali
  • l’ideazione e realizzazione di eventuali attività di animazione

Le persone formate saranno incaricate su chiamata e retribuite dall’Associazione Lis Aganis.

Target di riferimento: maggiorenni

Sede del corso: sedi ecomuseali

Quota di partecipazione: € 20,00
La quota di partecipazione comprende i materiali didattici, informativi e le docenze.
Non sono contemplati gli spostamenti sul territorio che sono a carico dei corsisti.
A coloro che frequenteranno almeno il 75% degli incontri del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Posti disponibili: Saranno disponibili non più di 30 posti e avrà precedenza la data d’iscrizione.

Iscrizioni entro giovedì 18 maggio.
La scheda di partecipazione debitamente compilata potrà essere consegnata a mano, inviata in originale per posta ordinaria, via fax, via mail.
Farà fede la data di arrivo presso la sede dell’Associazione Lis Aganis.

Venerdì 19 maggio 2017

Lestans di Sequals - Villa Savorgnan
ore 18.00 - 20.00
  • Storie di emigrazione – Javier Grossutti docente Università degli Studi di Udine