Setemane de Culture Furlane - Per desiderio di miglior fortuna: L'emigrazione friulana

Martedì 12 Maggio 2015 - Cavasso Nuovo (Pn)

Dopo il successo della scorsa edizione, una nuova Settimana della cultura friulana / Setemane de culture furlane  interesserà la nostra regione dal 7 al 17 maggio 2015. Un fitto calendario di appuntamenti e di iniziative culturali impegneranno la Società Filologica Friulana e numerose istituzioni e associazioni in oltre cinquanta località del Friuli, promuovendo diversi aspetti della cultura friulana, dalla storia all’ambiente, dalla letteratura alla lingua, dalla musica all’arte, con particolare attenzione per i più giovani. Scarica qui il calendario degli eventi e dei musei.

Il Comune di Cavasso Nuovo ospiterà il seguente evento:

Per desiderio di miglior fortuna: L'emigrazione friulana
martedì 12 Maggio 2015
Museo Provinciale della Vita Contadina "Diogene Penzi"
Palazzo Conti Polcenigo "Palazat" - Sala riunioni "Cav. Ernesto Calligaro", Piazza Plebiscito

Programma:

Indirizzi di saluto

ore 10.30 Grande Guerra ed emigrazione in Friuli
Segue visita guidata alla Sezione Museale

ore 17.00 Per desiderio di miglior fortuna: L'emigrazione friulana

Segue visita guidata alla Sezione Museale

Conferenze e visite a cura di Javier Grossutti