italy
×
seguici su

CIUCO RADUNO 2.0 - 2^ edizione

Sabato 18 e domenica 19 giugno 2016 - Campeggio Valtramontina, Tramonti di Sotto (Pn)

 

Un week end in cui il nostro campeggio si riempie di asini ed asinari da tutta la regione.

Tanti Ciucodivertimenti con i nostri amici raglianti: grooming conduzione, basti, selle, finimenti, racconti,…ciucotaxi, ciucotrekking, giochi nel bosco e giochi con il fuoco in tutta sicurezza.

In campeggio si svolgerà anche un piccolo mercatino e sarà possibile mangiare prelibatezze (potete anche portarvi il pranzo al sacco!).

Nel corso del week end parteciperanno queste asinerie:
– Associazione Gli amici di Totò di Colloredo di Monte Albano;
– Silvano Feletto, fedele asinaro della Compagnia degli Asinelli;
– Alfio con il suo Fiocco asinello, di Porcia;
– Massimo di Terra degli Asini di Lissaro (PD);
– Monica con il suo calesse del progetto La torre dell’asino in collaborazione con la Fattoria didattica e sociale Il ponte di Torrate di Chions (PN).

Sabato pomeriggio, dalle h.15.00 sarà presente anche l’Associazione F.Lu.s(Foro ludico spilimberghese) che, attraverso il gioco da tavolo o i giochi dinamici, offre la possibilità di toccare con mano le numerose sfaccettature del gioco di qualità e le innumerevoli applicazioni che il gioco può avere nell’ambito didattico, educativo e ricreativo.

Sempre sabato alle h. 18.30 aperitivo con la Fattoria Sociale Sottosopra.

Ancora sabato, col buoi, spettacolo con il fuoco con Miva: grazia e tenacia, catene e movimenti sinuosi, si fondono nell’arte di dominare il fuoco, giochi di luce e scintille per ammaliare grandi e piccini.

Attività su prenotazione:

PASSEGGIATA A TAMAR con gli Amici di Totò
Passeggiata adatta a tutti lungo il sentiero eco museale che porta dalla Località Comesta (Tramonti di Sotto) a Borgo Tamar, alla scoperta dei villaggi abbandonati sulla strada dei commercianti che a dorso d’asino portavano cappelli e altre merci in Austria.
Sabato pomeriggio: partenza dalla fattoria sociale Sottosopra con ritrovo alle h. 15.00 (per chi vuole partire direttamente dal campeggio ritrovo h. 14.15).
Domenica mattina: partenza dalla fattoria sociale Sottosopra con ritrovo alle h. 10.00 (per chi vuole partire direttamente dal campeggio ritrovo h. 9.15).

TREKKING SUL FIUME con Alfio e Fiocco
Escursione sul greto del fiume con preparazione di un Trekking someggiato, impariamo come si attrezza l’asino, come ci si equipaggia per un bivacco sul fiume, come si prepara una tenda di fortuna.
Questa attività si svolgerà Sabato e Domenica pomeriggio con partenza direttamente dal Campeggio.

L’ingresso giornaliero sarà a pagamento: 5.00euro a persona (dai 12 anni compiuti) e i bimbi gratis.
Per chi invece alloggerà in campeggio le attività sono incluse nelle normali tariffe consultabili qui.

Per rimanere aggiornato segui l’evento su facebook.

Questo evento, alla sua seconda edizione, è organizzato dall’associazioneCompagnia degli Asinelli con il patrocinio del Comune di Tramonti di Sotto, della Regione FVG e con l’aiuto della Proloco di Tramonti di Sotto.

Top