Spettacolo teatrale "ITALIA - La nascita della Repubblica Italiana e il voto alle donne"

Giovedì 2 giugno 2016, ore 21.00 - Teatro comunale di Polcenigo (Pn)

Testo e regia di Bruna Braidotti
Con Bruna Braidotti e Bianca Manzari

Lo spettacolo è risultato tra i  vincitori del premio “Donne e teatro” edizione 2007 riservato alla scrittura teatrale femminile, con la motivazione:
“Testo che felicemente ripercorre momenti della storia italiana con sapiente organizzazione teatrale del materiale storico e linguistico. Notevole e raro esempio di teatro civile osservato con occhio femminile”.
Due sorelle negli anni della guerra vivono, tra il Friuli e la Lombardia, le vicende tragiche di quegli anni, con la levità e la freschezza della loro gioventù.Testimone del passaggio dalla dittatura alla democrazia, Italia, una delle due, racconta, ai giorni nostri, i suoi ricordi alla propria figlia.

Per informazioni:
Compagnia di Arti & Mestieri