italy
×
seguici su

Laboratori per bambini e famiglie per AcroMAX

10 - 11 - 14 -15 agosto 2019 - Lago di Cavazzo

 


 

 Col naso all’insù 

10 - 11 - 14 -15 agosto dalle 16.00 alle 20.00

A cura dell’Associazione Lis Aganis Ecomuseo delle Dolomiti Friulane

Laboratori per famiglie. Aquiloni, girandole, oggetti volanti … per giocare con forbici, colla, carte colorate. Un laboratorio per bambini e adulti insieme, pensato per ascoltare le voci del vento e scoprire i segreti dell’aria stando con il nasino all’insù e facendosi scompigliare i capelli.

 

 In volo 
Sabato 10 e domenica 11 agosto ore 16.00 – 20.00

A cura di Federica Pagnucco

Spazio creativo con pennelli, cartone, carta, forbici e non solo. Uno spazio creativo sul volo e sul volare, sul cielo, le nuvole, il lago. Chi vorrà potrà dipingere con tante tonalità di blu, a ricordare il cielo e il lago, su carta di formati diversi. Chi, invece, preferisce altro, potrà strappare, incollare, tagliare e creare utilizzando carte particolari e originali per realizzare illustrazioni a tema. Un doppio laboratorio adatto a grandi e piccini, alle famiglie, ai curiosi!


 Volareeeee 

Mercoledì 14 agosto ore 16.00 – 20.00

A cura della Scuola Primaria di Vivaro

Chi ha insegnato all’uomo a volare? Una serie di laboratori per scoprire i segreti della natura. Strategie, invenzioni e tecniche di volo che servono ai semi per volare lontano. E poi ancora, dalla natura numerosi suggerimenti per costruire modellini e macchine volanti e inventare storie che si intrecciano con il vento.

 

 Sulle ali di carta e Laika la prima cagnolina nello Spazio 

Giovedì 15 agosto ore 16.00 – 20.00

A cura del Progetto Balthazar – Scuola Primaria di Montereale Valcellina

Laboratori didattici per capire come si fa a volare. Basta l’aria, la pressione giusta, bisogna avere una forma particolare per librarsi nel cielo? Tante domande a cui cercheremo di dare risposta costruendo aerei di carta, paracaduti, e missili scoprendo i segreti dell’aria, della pressione, della portanza…



Top