Passeggiata per i Siti Archeologici di Meduno

Sabato 5 Aprile 2014, dalle ore 9.00 - Ritrovo a Lestans (Pn)

Il Gruppo archeologico Archeo 2000, in collaborazione con l'Ecomuseo Lis Aganis e il Comune di Sequals, vi invita alla Passeggiata per i Siti Archeologici di Meduno

Programma
Ore 9.00: Ritrovo in Villa Savorgnan a Lestans e partenza con propri mezzi a Ciago di Meduno  presso la chiesetta di San Giuseppe (base di torchio romano).
Spostamento al parcheggio del cimitero di Meduno e breve passeggiata al sito mesolitico di “Prà Feletta”: prospezione archeologica sul campo.

Ore 10.45: Spostamento con propri mezzi al sito tardo eneolitico fortificato sul terrazzo alluvionale di  “Sach di Sotto” di Meduno (eneolitico-bronzo antico).

Ore 11.30: Spostamento con propri mezzi al castello di Meduno e parcheggio presso la chiesetta di San Martino e passeggiata al castello medioevale di Meduno.

Ore 12.30: Fine escursioni; brindisi in compagnia  e pranzo al sacco presso il castello.

Partecipazione gratuita.
Per informazioni: Gruppo archeologico Archeo 2000 - cell. 333 7992626

Per visualizzare il manifesto dell'evento, clicca qui.