italy
×
seguici su

FESTIVAL DEI GIOVANI DELLE DOLOMITI 2016 - Remo Anzovino incontra gli studenti a Maniago

Mercoledì 4 maggio 2016, ore 9.30 - Biblioteca Civica di Maniago (Pn)

Sarà un’occasione davvero speciale quella che Il Festival dei Giovani delle Dolomiti organizzato dalla Comunità Montana del Friuli Occidentale presenta ai giovani delle Scuole di Claut, Meduno e Maniago il 4 Maggio 2016.
Un incontro a tu per tu con un artista di fama Nazionale ed internazionale: REMO ANZOVINO.
L’incontro condotto da Francesco Guazzoni e Marco Anzovino, si terrà dalle 9.30 alle 12.30 presso la Biblioteca di Maniago, sarà un’occasione per i ragazzi di conoscenza e confronto con la vita e le opere dell’Artista, che sarà tra l’atro l’11 Maggio all’Arena di Verona per l’apertura del Concerto dei 2Cellos.
Il programma del Festival nei prossimi mesi prevede un concerto multimediale il 21 Maggio a Tramonti di Sotto con tutti i ragazzi dei laboratori ed un evento il 5 giugno a Claut con escursioni, enogastronomia e concerti live nelle Dolomiti Friulane.
 
 
Remo Anzovino, fra gli esponenti più innovativi della musica strumentale contemporanea, ha all'attivo quattro album d’inediti in studio, uno dal vivo e il recente progetto speciale dedicato a Pier Paolo Pasolini, intitolato “L’Alba dei Tram”. L'album, sulla forza evocativa della musica di Remo, vede la collaborazione di vari artisti di fama come Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, il Premio Tenco 2015 Mauro Ermanno Giovanardi, la Prima Viola de La Scala Danilo Rossi, l’Orchestra d’Archi Italiana, l’attore Lino Capolicchio e il fotografo Dino Pedriali, tutti uniti nel rendere omaggio al grande intellettuale del '900.  
 
Attualmente Anzovino, anche stimato avvocato nonchè performer live e autore di musiche per la tv e per brand commerciali (Ballarò, Otto e Mezzo, Alitalia, Bulgari fra gli altri), è al lavoro in studio per il suo quinto album di inediti che verrà registrato tra Tokyo, Parigi e Londra e vedrà la luce il prossimo autunno.


 
Per info:Servizio Giovani Comunità Montana del Friuli Occidentale
P.le della Vittoria 1, 33080 Barcis (pn)
e-mail: info@cm-friuli-occidentale.regione.fvg.it -  luisa.perini@cm-friuli-occidentale.regione.fvg.it
tel. 0427 76038 www.festivalgiovanidolomiti.it
-- 
Top