Piancavallo a Teatro! I Papu in A CHE PUNTO È LA ROTTA?

Domenica 28 giugno 2020, ore 17.30 - piazzale Mario Della Puppa - PIANCAVALLO di Aviano

Interpreti: Andrea Appi & Ramiro Besa
Testi e Regia di Andrea Appi & Ramiro Besa
Musiche originali Alberto Biasutti
Scenografia Stefano Zullo e Maria Paola Di Francesco
Produzione Associazione Culturale I PAPU

Cercando delle alternative alle domande “Ma dove siamo arrivati?” e “Dove andremo a finire?”, abbiamo trovato in “A che punto è la rotta?” una sintesi piuttosto efficace.

Forse addirittura un punto d’incontro. Una specie di pausa-caffè tra il bilancio consuntivo e quello preventivo della nostra vita, sempre più soffocata da lacci e lacciuoli, stage e tirocinii, Password e Username.

È la descrizione deformata di una società, la nostra, abituata a prendersi un po’ troppo sul serio, immersa nelle convenzioni e perennemente ondeggiante tra rimpianto e preoccupazione.

Uno specchio ridondante con l’ambizione di mostrarci la realtà in modo divergente, ironico e distaccato, per farci vivere, almeno per una sera, un pochino più sereni.

Avvertenze
Gli spettatori che volessero conoscere la risposta alla domanda posta dal titolo potranno, indipendentemente dal Paese d’origine ma tassativamente entro l’orario di inizio, accreditarsi nella Home page, effettuare il login e iniziare lo stage di 80 minuti lordi (60 in nero).

Precauzioni
Durante lo show sarà applicato il d.lgs. 81/08 a risposte multiple.

Controindicazioni
Può contenere tracce di cinismo e indolenza.

N.B.   Agli allergici NON sarà consentita l’uscita anticipata.

UN GRAZIE AD ENRICO

Rieccoci, ancora una volta la stessa dinamica: si viene ad un vostro spettacolo con l’ambiziosa aspettativa di ridere di gusto e si va via soddisfatti delle grasse risate ma spiazzati dall’acume sociologico, dalla lucidità con cui sapete restituire allo spettatore un ritratto fedele del grottesco mondo che abitiamo, sempre sorpresi dalla vostra salvifica capacità di rovesciare in satira antropologica il veleno che ci viene ammannito ogni giorno. Con le categorie della psicoanalisi non esiterei a dire che, quello di questa sera, è stato un percorso catartico che ci ha liberati, almeno per un ora e mezza, dalle paure della burocrazia, dalle ottuse pastoie a cui la contemporaneità vincola le esistenze, esorcizzandole attraverso il rito condiviso della risata.

Pur comprendendo il vostro sforzo immane, gridiamo, come un sol uomo: “ne vogliamo ancora!”

Ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti.

L'ingresso dovrà avvenire secondo le disposizioni di legge in vigore al momento della manifestazione:
con temperatura corporea non superiore ai 37,5°;
con l’uso delle protezioni delle vie respiratorie dove previsto.

I nuclei familiari potranno sedersi vicini.
Si raccomanda l’accesso in modo ordinato e di mantenere la distanza di almeno 1 metro dagli altri utenti o nuclei familiari.
In caso di maltempo lo spettacolo si terrà presso la Sala Convegni.

.........................................

Info: Ortoteatro 348/3009028