Storie di cuochi e di cucine

DISPONIBILE E IN PRESTITO

Ancora adolescenti si avviavano a intraprendere un mestiere senza avere la minima idea di quello a cui stavano andando incontro, privi di alcuna preparazione in materia. L'unica cosa di cui erano coscienti era la vita di sacrifici, privazioni e umiliazioni che li avrebbe aspettati lontani da casa e in ambienti sconosciuti. La forte dedizione al lavoro li ha portati a diventare, per la serità ed elevata competenza, dei professionisti stimati e ricercati nei migliori alberghi di tutto il mondo. Hanno iniziato dai compiti più umili, dal lavare e lucidare pentole  e stoviglie varie, poi l'apprendistato ha offerto loro la possibilità di un periodo formativo dal quale potevano emergere le qualità e le disposizioni necessarie per affrontare il duro lavoro della cucina.

Libro in prestito presso il
Sistema Bibliotecario delle Valli e delle Dolomiti Friulane
> link per la prenotazione online

Per poter effettuare la prenotazione online e il ritiro è obbligatorio essere iscritti al Sistema Bibliotecario delle Valli e delle Dolomiti Friulane
per info: tel. 0427 730016 / e-mail: biblioteca@maniago.it

Il libro è acquistabile
presso l'
Ecomuseo Lis Aganis, via Maestri del Lavoro 1, Maniago (Pn)
Cessione con fattura/ricevuta
In caso di spedizione, verrà richiesto anche il costo della stessa.
Per info sul costo del libro e spedizioni: tel. 0427 764425 / newsletter@ecomuseolisaganis.it

.....................
Dettagli:

Titolo e contributi: Storie di cuochi e di cucine / a cura di Luisa-Nicoletta Bosser

Pubblicazione: Maniago : Ecomuseo Regionale delle Dolomiti Friulane Lis Aganis, c2014

Descrizione fisica: 182 p. : ill. b/n ; 21 cm

Serie: Il Gomitolo delle Agane ; 6

EAN: 978-88-7562-149-0

Data:2014

Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)

Paese: Italia

Serie: Il gomitolo delle agane ; 6