La ripresa degli scavi al Palù di Livenza: risultati delle indagini e prospettive di ricerca

Lunedì 16 Marzo 2015 - dalle ore 20.00, Ex Convento di San Giacomo a Polcenigo (Pn)

Il Gruppo Archeologico Polcenigo - GR.A.PO.
presenta la conferenza "La ripresa degli scavi al Palù di Livenza: risultati delle indagini e prospettive di ricerca".

Alle ore 20.00
Conferimento della cittadinanza onoraria del Comune di Polcenigo alla dott.ssa Serena Vitri

Alle ore 20.30
Interverranno il dott. Roberto Micheli, Soprintendenza Archeologia del Friuli Venezia Giulia;la dott.ssa Serena Vitri, già funzionario archeologo presso la Soprintendenza per i Beni Archeologici del Friuli Venezia Giulia; il dott. Michele Bassetti, Archeologo CORA Società Archeologica di Trento; il dott. Nicola DegasperiArcheologo CORA Società Archeologica di Trento e il dott. Mauro Rottoli, Paleobotanico Laboratorio Archeobiologia di Como, con un intervento intitolato "Mangiare al Palù: la dieta vegetale dai reperti archeobiologici".

In collaborazione con:
Comune di Polcenigo, Comune di Caneva, Soprintendenza Archeologia del Friuli Venezia Giulia, Archeomuseo - Museo Archeologico del Friuli Occidentale

Scarica la locandina cliccando qui.

Per ulteriori informazioni:
GR.A.PO. : grapo.polcenigo@gmail.com