italy
×
seguici su

La notte di San Giovanni con il Mercatino di Erboristeria e prodotti naturali

Domenica 23 giugno 2019 - BARCIS






 

Sabato 22 giugno
Inaugurazione della mostra fotografica “Barcis... riflessi di natura”
Nei locali del Centro di aggregazione giovanile anche quest’anno, in concomitanza con la Festa di S. Giovanni, verrà allestita un’interessante mostra fotografica a cura dei fotografi naturalisti maniaghesi.
 
Inaugurazione della mostra fotografica “Magredi oggi - L’opera della natura e il lavoro dell’uomo” 
Da diversi anni Barcis ospita, nei locali della Scuola d’ambiente, esposizioni legate al territorio e alle sue bellezze. In concomitanza con la Settimana delle Dolomiti Friulane Patrimonio Unesco, verrà allestita una mostra fotografica sui Magredi realizzata in collaborazione con il Circolo d’arte e di cultura “Per le antiche vie”. 
 
Domenica 23 giugno 
Festa del patrono S. Giovanni 
La comunità di Barcis onora solennemente il suo patrono, San Giovanni Battista, con la Santa Messa e la tradizionale processione con la statua del Santo per le vie del paese accompagnata dalla Banda Comunale di Azzano Decimo “Filarmonica di Tiezzo 1901” che, al termine, si esibirà in un concerto. 
 
Mercatino di Erboristeria e prodotti naturali
Il mercatino dell’erboristeria, giunto alla 10ª edizione, propone nell’arco di tutta la giornata numerose bancarelle con fiori, piante ed erbe officinali, frutta, prodotti erboristici e naturali.
(organizzato in collaborazione con Omael Planner)
 
La notte di San Giovanni, tra le tradizioni di ieri e i ricordi di oggi - Solstizio d’estate
La serata, giunta alla 15ª edizione, vuole recuperare e ricordare le tradizioni legate alla festa di San Giovanni Battista, patrono del paese. Esposizione delle erbe “magiche”, usanze antiche e moderne, folklore e intermezzi musicali accompagneranno la festa. 
(organizzato in collaborazione con l’Associazione “Le Vincèe”)


 
Top