Fieste de Patrie dal Friûl l SPILIMBERGO

Domenica 3 aprile 2022 l Spilimbergo

Per l’anno 2022 la Città di Spilimbergo partecipa alla Fieste de Patrie dal Friul con lo spettacolo “SOT DAL CÎL DAL FRIÛL”, in collaborazione con l’Associazione Musicale “Bertrando d’Aquileia” di San Giorgio della Richinvelda.
Il Gruppo Musicale Kalikanthos, formato da 10 musicisti, un soprano, un mezzo soprano e un direttore, si esibirà interamente in lingua friulana, con brani classici tradizionali alternati a brani di più recente composizione sempre di autori friulani.
Si eseguiranno brani composti dal Maestro Olinto Contardo su testi di poeti friulani quali Novella Cantarutti, Rosanna Paroni Bertoja ed altri. Presenterà la poetessa Luigina Lorenzini che con l'occasione reciterà alcune poesie in lingua friulana.

Domenica 3 aprile 2022 l Palazzo Tadea Spilimbergo, ore 18.00

Prima del concerto verrà organizzata una visita guidata alla scoperta delle bellezze storico-architettoniche di Spilimbergo con Monica Beltrameguida turistica professionista, che accompagnerà i visitatori in lingua friulana, con conclusione del tour nei pressi del Palazzo tadea.
E’ un’iniziativa della Città di Spilimbergo
Assessorato alla Cultura e Assessorato al Turismo