DI TERRA E DI ACQUE. SPILIMBERGO E IL TAGLIAMENTO - SPILIMBERGO // DOMENICA 28 NOVEMBRE ORE 10.00 #PASSIparole2021

ANNULLATA

DOMENICA 28 NOVEMBRE / ORE 10.00 / SPILIMBERGO
Partenza dall’I.I.S. “Il Tagliamento” - Spilimbergo
DI TERRA E DI ACQUE. SPILIMBERGO E IL TAGLIAMENTO
Passeggiata storico-culturale e agronomica che andrà a esplorare gli ambienti e le tradizioni più significative della cultura friulana legati all’agricoltura e all’uso dell’acqua per le produzioni agricole. L’itinerario tra il fiume Tagliamento e la città andrà a toccare luoghi simbolo come il Molino di Mezzo e a raccontare il passato a partire dai segni lasciati nel paesaggio e nella memoria. Andrea Del Favero ci accompagnerà con un racconto musicale.
In collaborazione con: I.I.S. “Il Tagliamento” di Spilimbergo, Associazione musicale Gottardo Tomat, Associazione Folkgiornale
Difficoltà: facile per tutti
Dislivello: 50 m (5 km)
Durata totale dell’uscita: 3 ore

>> SE VUOI DISDIRE LA PRENOTAZIONE, manda una mail a newsletter@ecomuseolisaganis.it.

Così farai partecipare altre persone in lista d'attesa. Grazie mille!

>> Scarica qui il calendario completo!