Presentazione della 1^ ed. del Concorso letterario "Germogli poetici" - Premio Pierluigi Cappello - Federico Tavan

Venerdì 22 ottobre 2021, ore 17.00 in diretta sulla pagina facebook Lis Aganis

Presentazione della 1^ ed. del

Premio letterario "Germogli poetici"
Premio Pierluigi Cappello - Federico Tavan

Poesia in versi
Poesia in musica

Poesia visiva

Venerdì 22 ottobre 2021, ore 17.00
in diretta sulla pagina facebook Lis Aganis - Ecomuseo Regionale delle Dolomiti Friulane

Ecomuseo delle Dolomiti Friulane Aps di Maniago e l'IIS "Il Tagliamento" di Spilimbergo sono lieti di invitarvi alla presentazione della prima edizione del Concorso letterario "Germogli poetici - Premio Pierluigi Cappello e Federico Tavan". La presentazione ufficiale si terrà venerdì 22 ottobre alle ore 17 presso la sede dell'Ecomuseo di Maniago o in diretta sulla pagina Facebook Ecomuseo Lis Aganis . Il Concorso, rivolto a tutti gli studenti d'Italia, vuole offrire ai giovani la possibilità di esprimersi e di esprimere l'interiorità e le emozioni attraverso tre forme di poesia: la poesia in versi, la poesia in musica e la poesia visiva. Assieme al Concorso verrà ideata e pubblicata anche una rivista poetica digitale denominata "Germogli poetici", rivolta agli studenti delle scuole italiane (primarie, secondarie di primo grado e secondarie di secondo grado), con l'idea di offrire uno spazio digitale attraverso il quale esprimere se stessi in un periodo di profondi disagi.