PARTERRE / PAR TIARE ESPLORAZIONI CONTEMPORANEE IN MOVIMENTO - TRAMONTI DI SOTTO // domenica 3 ottobre #PASSIparole2021

domenica 3 ottobre, ore 10.00 / TRAMONTI DI SOTTO

PASSEGGIATA ANNULLATA

DOMENICA 3 OTTOBRE / ORE 10.00 / TRAMONTI DI SOTTO
Partenza dall’ingresso dell’area picnic Il Bosco delle Agane
PARTERRE /PAR TIARE - ESPLORAZIONI CONTEMPORANEE IN MOVIMENTO
Cammineremo insieme lungo il fiume Meduna, dal campeggio di Tramonti di Sotto alle scuole in località Matan. attraversando 2 km di vari paesaggi e superfici, più o meno antropizzati: incontreremo prati, foreste di pino silvestre, sassi, acqua e saliceti (i cosiddetti “ven chiaredo”).
I partecipanti svilupperanno un racconto vivo di questa parte di territorio, avvalendosi della scrittura poetica, del video e della fotografia, della registrazione/archiviazione di suoni, voci e azioni. Raccoglieremo, attraverso gli strumenti artistici descritti, le prime impressioni in questo percorso. Quanto raccolto durante la camminata, verrà condiviso in una conversazione finale tra i partecipanti e, una volta elaborato, sarà portato al pubblico con una mostra happening dedicata. Per aderire non è richiesta nessuna esperienza, ma solo munirsi di carta, penna, un cellulare (per video, fotografia e audio), gambe, ascolto e voglia di perdersi un po’. Da un’idea di Anna Altobello.

In collaborazione con: Pro Loco Valtramontina
Per informazioni: Anna cell. 3930769891
Difficoltà: facile, per tutti

Dislivello: 0 m
Durata: 3 ore
Note: Costo di partecipazione € 10, l’incontro si terrà anche in caso di pioggia. La data della mostra verrà concordata con i partecipanti

>> SE VUOI DISDIRE LA PRENOTAZIONE, manda una mail a newsletter@ecomuseolisaganis.it.
Così farai partecipare altre persone in lista d'attesa. Grazie mille!

>> Scarica qui il calendario completo!