SENTIERO DEGLI ANTICHI MESTIERI - ANDREIS // sabato 18 settembre #PASSIparole2021

ANNULLATA

SABATO 18 SETTEMBRE / ORE 9.00 / ANDREIS
Partenza dall’area di ristoro antistante il Chiosco Al Pical
 SENTIERO DEGLI ANTICHI MESTIERI
Lungo il sentiero che affianca il torrente Ledròn si raggiungono i resti di un antico mulino. Si sale poi verso il centro del paese, accanto alla ex latteria e si raggiunge la “Favria” dove il fabbro del paese preparava gli attrezzi per i lavori nei campi. Si scende poi sul torrente Susaibes dove i resti di una fornace da calce ci raccontano di un’altra attività molto praticata. Il percorso ad anello passa infine accanto al sito in cui sorgeva un altro mulino.
In collaborazione con: Comune di Andreis e Associazione Amatori mele antiche APS

Difficoltà: facile per tutti
Dislivello: 50 m (2,5 km)
Durata totale dell’uscita: 3 ore
Note: visita al museo dell’Arte e della Civiltà Contadina (Green Pass obbligatorio per accedere)

ANNULLATA

>> SE VUOI DISDIRE LA PRENOTAZIONE, manda una mail a newsletter@ecomuseolisaganis.it.
Così farai partecipare altre persone in lista d'attesa. Grazie mille!

>> Scarica qui il calendario completo!