PARTERRE / PAR TIARE - ESPLORAZIONI CONTEMPORANEE IN MOVIMENTO // sabato 14 agosto #PASSIparole2021

sabato 14 agosto, ore 15.30 / TRAMONTI DI SOTTO

In base a quanto disposto dal D.L. 23 luglio 2021 n.105: dal 6 agosto 2021, per poter partecipare all'iniziativa di "PASSIparole" sarà necessario esibire la Certificazione Verde  (Green Pass).
In alternativa si potrà mostrare :
- un test molecolare o antigenico rapido negativo effettuato nelle ultime 48 ore
- un certificato medico che dimostri l'avvenuta guarigione dal covid-19 negli ultimi 6 mesi

Le disposizioni di cui sopra non si applicano ai soggetti esclusi per età dalla campagna vaccinale (fino a 12 anni) e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del ministero della salute. La verifica della validità del certificato avverrà da parte di operatori autorizzati tramite l'app verifica-19Ricordiamo che è vietato partecipare all'attività se non si è in possesso di tali certificazioni e in caso di febbre (la temperatura non deve superare i 37.5°) e altri sintomi riconducibili al Covid-19.

SABATO 14 AGOSTO / ORE 15.30 / TRAMONTI DI SOTTO

Partenza dall’ingresso dell’area picnic Il Bosco delle Agane
PARTERRE /PAR TIARE - ESPLORAZIONI CONTEMPORANEE IN MOVIMENTO
Cammineremo insieme lungo il fiume Meduna, dal campeggio di Tramonti di Sotto alle scuole in località Matan. attraversando 2 km di vari paesaggi e superfici, più o meno antropizzati: incontreremo prati, foreste di pino silvestre, sassi, acqua e saliceti (i cosiddetti “ven chiaredo”).
I partecipanti svilupperanno un racconto vivo di questa parte di territorio, avvalendosi della scrittura poetica, del video e della fotografia, della registrazione/archiviazione di suoni, voci e azioni. Raccoglieremo, attraverso gli strumenti artistici descritti, le prime impressioni in questo percorso. Quanto raccolto durante la camminata, verrà condiviso in una conversazione finale tra i partecipanti e, una volta elaborato, sarà portato al pubblico con una mostra happening dedicata. Per aderire non è richiesta nessuna esperienza, ma solo munirsi di carta, penna, un cellulare (per video, fotografia e audio), gambe, ascolto e voglia di perdersi un po’. Da un’idea di Anna Altobello.

In collaborazione con: Pro Loco Valtramontina
Per informazioni: Anna cell 3930769891
Difficoltà: facile, per tutti

Dislivello: 0 m
Durata: 3 ore
Note: Costo di partecipazione € 10, l’incontro si terrà anche in caso di pioggia, la data della mostra verrà concordata assieme ai partecipanti

>> SE VUOI DISDIRE LA PRENOTAZIONE, manda una mail a newsletter@ecomuseolisaganis.it.
Così farai partecipare altre persone in lista d'attesa. Grazie mille!

>> Scarica qui il calendario completo!