Quelli della notte: alla ricerca degli uccelli notturni // sabato 17 luglio #PASSIparole2021

Sabato 17 luglio, ore 20.00 / PIANPINEDO - CIMOLAIS

SIAMO SPIACENTI, LE ISCRIZIONI PER QUESTA PASSEGGIATA SONO CHIUSE!
Il numero massimo di partecipanti è già stato raggiunto.

Se vuoi manda una e-mail a newsletter@ecomuseolisaganis.it scrivendo:
Nome e cognome - Città - Indirizzo email - Recapito telefonico
e ti contatteremo in caso di disdette.

SABATO 17 LUGLIO / ORE 20.00 / PIAN PINEDO - CIMOLAIS
Partenza dall’osteria di Pian Pinedo

QUELLI DELLA NOTTE: ALLA RICERCA DEGLI UCCELLI NOTTURNI
Uscita nei pressi del Parco faunistico di Pianpinedo per ascoltare le voci dei rapaci notturni.
Conduce Claudio Bearzatto.

In collaborazione con: Ass. Intorn al Larin
Difficoltà: facile per tutti
Durata: 2 ore (4 km)

>> SE VUOI DISDIRE LA PRENOTAZIONE, manda una mail a newsletter@ecomuseolisaganis.it.
Così farai partecipare altre persone in lista d'attesa. Grazie mille!

>> Scarica qui il calendario completo!

L'escursione è il seguito della conferenza sugli strigiformi, tenuta questa primavera da Claudio Bearzatto.
Dal dialogo è nato il progetto CHI CERCA TROVA! Aiutaci a censire i nostri amici rapaci notturni, che vi invitiamo a seguire.

rapaci notturni (strigiformi), come ci ha spiegato Claudio nelle sue conferenze, non frequentano solo l’ambiente naturale; possono avvicinarsi anche alle nostre abitazioni e… usarle per rifugiarsi e magari nidificare!

Come possiamo renderci conto se ci sono? Notando i segni della loro presenza!

Quelli più immediati sono i versi, poi le osservazioni dirette, i resti dell’alimentazione ecc.

Se senti, vedi o ti accorgi della presenza di un rapace notturno, compila la scheda e inviala all’indirizzo mail  nottecivettapn@gmail.com
(la lasciamo in Word in modo che tu possa aumentare lo spazio delle righe, se ti serve).
>> SCHEDA DI RILEVAMENTO clicca qui

Ci aiuterai a censire i nostri simpatici amici e, con un po’ di esperienza, potrai diventare un vero “studioso di strigiformi”!

NOTE: Il periodo del censimento è: primavera - autunno 2021.
Possono partecipare persone di tutte le età, che amano il mondo dei rapaci notturni e vogliono partecipare al loro monitoraggio. La partecipazione è gratuita.

Non ti ricordi bene il verso di ogni rapace? Nessun problema: eccoti un audio con il loro richiamo.
Clicca sopra l'immagine!

Civetta