A caccia di orchidee e altre rarità // sabato 12 giugno #PASSIparole2021

Sabato 12 giugno, ore 8.30 - MEDUNO

SABATO 12 GIUGNO / ORE 8.30 / MEDUNO
Partenza da parcheggio Roncadin (zona industriale) e trasferimento a Rifugio Valinis
 A CACCIA DI ORCHIDEE E ALTRE RARITÀ

Esploreremo l’Altipiano del Monte Valinis in compagnia di un esperto naturalista per imparare a riconoscere i fiori delle nostre praterie montane, in alternativa, in caso di tempo incerto si cercheranno le varietà floristiche sui magredi dell’alveo del Meduna, dal ponte della ferrovia verso Solimbergo. Seguirà un aperitivo e una degustazione di prodotti locali in Valinis o nel Borgo di Ciago dove si potrà visitare l’antica chiesetta di San Valentino.

In collaborazione con: Circolo Culturale Tiziana Marsiglio – circulculturalmidun@libero.it
Difficoltà: facile per tutti
Dislivello: 150 m (3 km)
Durata: 4 ore circa

>> SE VUOI DISDIRE LA PRENOTAZIONE, manda una mail a newsletter@ecomuseolisaganis.it.
Così farai partecipare altre persone in lista d'attesa. Grazie mille!

>> Scarica qui il calendario completo!